Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La Macomerese perde scontro diretto e primato

La Bittese resta sola in testa ma Cuglieri e Orani inseguono da vicino

Colpo esterno della capolista Bittese che batte con un netto 4-1 la matricola Posada. All'8' Pira con una meravigliosa punizione porta in vantaggio gli ospiti; al 12 Calvisi sfrutta un altro calcio piazzato e raddoppia. La squadra di casa non reagisce e subisce il terzo gol da parte di Dessena alla mezz'ora. 4-0 siglato da Marras a inizio ripresa. Gol della bandiera degli ospiti di Contu.

La matricola terribile Cuglieri batte tra le mura amiche 2-1 la Macomerese. Al 15' gli ospiti passano grazie a Bitti che supera il portiere ospite Manunza. La reazione del Cuglieri non si fa attendere ma i padroni di casa devono fare i conti con una prestazione super dell'ottimo portiere ospite Fadda. Al 47' però Fadda non può nulla sul colpo aereo di Arca servito dal solito Cuccus. Lo stesso bomber di casa sigla il 2-1 con una botta dal limite che si infila al sette.

L'Orani sconfigge per 3-2 un arcigno Bosa e agguanta la seconda posizione. La squadra di casa passa subito con Soru che non lascia scampo a Ibba. Manzoni raddoppia al 24' su azione di calcio d'angolo. La gara sembra mettersi in discesa per l'Orani ma Di Angelo riapre la contesa insaccando un cross dalla destra. Al 63' Fadda sigla il 3-1 grazie ad una bella azione corale. Nell'ultimo quarto d'ora Pischedda con un gran tiro al volo accorcia le distanze.

Pirotecnico 4-3 con cui la Brunellese si aggiudica il derby della baronia contro il Siniscola. Alla mezz'ora i padroni di casa passano grazie ad un grande pallonetto di Bacciu. Marras pareggia subito sfruttando un cross di Cau. Saporito realizza un calcio di rigore e porta in vantaggio gli ospiti, ma l'ex di turno Matzuzzi riporta in parità la gara. Botta e risposta nel giro di cinque minuti, prima Lai e poi Farris. E al 39' lo stesso Farris realizza il rigore del definitivo 4-3.

Entusiasmante derby della barbagia vinto per 3-2 dal Tonara ai danni dell'Ovodda. Gara giocata con grinta da entrambe le squadre e decisa dagli episodi. Il bomber di casa Calaresu con 2 reti spettacolari porta sul 2-0 il Tonara nel giro di 20 minuti. Al 35' Salvatore Floris sigla il tris, e la gara sembra essere chiusa. Ma viene riaperta dalla doppietta di Marco Floris, ma la “remontada” non si concretizza.

Pari per 1-1 tra Tharros e Arborea. La squadra oristanese acciuffa i pari a tempo scaduto grazie alla rete del difensore Mautone. L'Arborea era passato in vantaggio al 50' grazie a Cabula, che insacca da fuori. Per i ragazzi di Riccardo Crovi ancora non arriva il primo successo stagionale.

Fanuma Orosei batte in trasferta per 1-0 il Macomer, grazie a Manca che al 5' sfrutta un errore dell'estremo difensore Pinna.

Sospesa la partita tra Monterra e Lulese per infortunio del direttore di gara Carta.

Gregorio Rundini

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone C