Salta al contenuto principale
Battuto un coraggioso Gruppo Storico

La capolista Elemick serve il poker

Gruppo Storico Surgical – D&D Elemick 0 – 4

 

Gruppo Storico: Corrias, Masala ©, Montis, Favarolo, Piliu, Muccelli, Ambu, Salisci, Bandinelli.

 

D&D Elemick: Meloni G., Meloni P., Melis, Corso, Cappeddu, Floris, Murtas, Locci, Sanna ©, Melis, Boi, Marongiu, Iri, Zuncheddu, Pontecorvo.

 

Arbitro: Marco Meloni

 

Reti: 6’ Zuncheddu, 28’ e 57’ Murtas, 60’ Sanna.

 

Il primo tempo inizia con i padroni di casa del Gruppo Storico in nove a causa delle numerose assenze, dopo qualche minuto raggiungono le dieci presenze e affrontano tutta la partita in inferiorità numerica. La prima del girone D&D parte subito forte: capitan Sanna ci prova col mancino ma il suo tiro termina a lato alla sinistra del portiere. Al 2’ grande azione personale di Murtas che passa in mezzo a due uomini e calcia sopra la traversa. Al 6’ arriva il vantaggio del D&D: Murtas fa quello che vuole, entra in area e serve Zuncheddu che in spaccata mette sotto la traversa. Due minuti dopo Zuncheddu cerca di rendere l’assit vincente a Murtas ma l’attaccante spara alto col sinistro. C’è solo una squadra in campo, al 9’ Murtas calcia d’interno destro e colpisce il palo con Corrias imoobile. Al quarto d’ora finalmente padroni di casa in avanti: Favarolo mette in mezzo un bel pallone ma Ambu viene anticipato all’ultimo da Pontecorvo. Al 24’ Marongiu fa partire una bomba clamorosa su cui Corrias è chiamato al miracolo. A fine primo tempo arriva il raddoppio degli ospiti: Murtas calcia col destro da dentro l’area, il portiere non trattiene e la palla termina in rete.

 

Nel secondo tempo il D&D rimane padrone del campo, il Gruppo Storico ci prova con sporadici contropiede, su tutti si fa notare Paolo Favarolo per impegno e voglia messa in campo se pur in inferiorità numerica contro la big del girone A. Al 46’ Locci cerca l’eurogol dalla trequarti senza inquadrare la porta. Al 52’ il capocannoniere del torneo Murtas riesce a smarcarsi per liberare il destro, ma Corrias risponde coi pugni. Poco dopo ancora il capocannoniere entra in area, batte col destro e Corrias gli nega la gioia del gol smanacciando in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo sempre Murtas riceve al centro dell’area, si gira bene e di sinistro mette nel sette, siglando la sua personale doppietta e il ventunesimo gol in questo campionato. Al 60’ arriva il poker della capolista: è capitan Sanna ad insaccare di tapin dopo una respinta del portiere.

 

Troppo facile per il D&D, una vittoria che sarebbe potuta essere ben più pesante se Corrias non fosse stato il migliore il campo. Un plauso al Gruppo Storico per l’impegno messo in campo dal primo all’ultimo minuto di gioco.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
Girone C
Msp Over 45 Gir.c Gruppo Storico Surgical – D&d Elemick 0 – 4