Salta al contenuto principale
Filippo Uccheddu, portiere, San Teodoro
Terzo ko di fila e retrocessione con due giornate d'anticipo

La famelica Lupa Roma si divora il San Teodoro, i galluresi travolti da cinque reti fanno ritorno in Eccellenza

Il San Teodoro saluta la serie D con due giornate d'anticipo. Le speranze si erano affievolite per le sconfitte contro Albalonga e Flaminia, la mazzata finale è arrivata con la cinquina subita subita sul campo della Lupa Roma che cercava i punti conclusivi per mettere in cassaforte la salvezza. I galluresi hanno resistito un tempo andando all'intervallo sotto di un gol nonostante avessero creato qualche buona occasione, mollando definitivamente ad inizio ripresa quando hanno subito altri due gol nel giro di 4', intorno alla mezz'ora si è completata la disfatta con altre due marcature che rendono più pesante un verdetto di per sé triste. I viola hanno provato a rimettere in piedi la stagione dopo un girone d'andata chiuso con una sola vittoria, per giunta alla prima giornata, l'avvento di Sanchez in panchina ha ridato speranze almeno fino alla sosta di Pasqua, aprile doveva essere il mese decisivo per conquistare almeno la speranza del playout ed è stato quello che ha sancito il ritorno in Eccellenza.

 

La gara. Sanchez non dispone dello squalificato Raimo, sono out anche gli attaccanti Spano e Santaguida, manca anche Russo e parte dalla panchina Bagatini. Quinzi presenta una squadra giovani con gli esperti Piva in difesa e l'ex Prandelli in attacco. Parte bene il San Teodoro con lo spirito giusto ma deve fare i conti con Svidercoschi, attaccante classe '99 che prima non inquadra la porta e poi sblocca il match al 16' superando Uccheddu con una bella girata. I viola cercano il pari e lo sfiorano con Congiu fermato da Proietti, non hanno buon fine nemmeno i tentativi di Fanti, Varela e Ragatzu. I galluresi tornano in campo con meno mordente e lo pagano già nei minuti iniziali. Al 4' Svidercoschi può toccare la doppia cifra nella classifica marcatori, Sanchez fa entrare Musu al posto di Congiu ma all'8' arriva il tris con Santarelli con un sinistro angolato che non dà scampo ad Uccheddu. La gara al "Francesca Gianni" si chiude di fatto qui, Quinzi manda in campo Piano e Milani prima e Campelli poi, mentre nei viola entrano D'Antonio e Bagatini. Al 27' la Lupa firma il poker con i neo-entrati Campelli serve Milani che si presenta di fronte a Uccheddu e lo trafigge. Il portiere ex Guspini, 3' dopo, commette fallo in area sullo stesso Milani, dal dischetto si presenta Prandelli, l'attaccate che l'anno scorso segnò il gol decisivo per la salvezza dei viola contro il Muravera, e chiude il pesantissimo conto. Il San Teodoro viene anche superato dall'Anzio e scala in ultima posizione, domenica prossima contro l'Aprilia sarà l'ultima in casa in serie D, prima della chiusura sul campo dell'Sff Atletico.

 

LUPA ROMA: Proietti Gaffi, Balzano (14' st Piano), Montesi, Bianchi (14' st Milani), Piva, Pedrazzini, Bozzi (31' st Locci), Santarelli (34' st Labate), Prandelli, Ansini (25' st Campelli) Svidercoschi. A disp. Lazzari, Testa, Loglio. All. Aldo Quinzi.

SAN TEODORO: Fil. Uccheddu, Doddo, Fed. Uccheddu (19' st D'Antonio), Congiu (6' st Musu), Ferraro, Bonati, Varela (31' st El Haimer), La Vista, Ragatzu (43' st Pasella), Rapone (24' st Bagatini), Fanti. A disp. Iacomino, Vecchio. All. Carlo Sanchez.

ARBITRO: Russo di Torre Annunziata.

RETI: 16' pt Svidercoschi, 4' st Svidercoschi, 8' st Santarelli, 27' st Milani, 30' st Prandelli (rig).

NOTE: Ammoniti: Santarelli. Recupero: 1' + 5'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
15 Ritorno