Salta al contenuto principale
Mattia Floris, centrocampista, Lanusei
Gli ogliastrini partono bene ma si perdono alla distanza

La furia dell'Albalonga e di Nohman si abbattono sul Lanusei, quaterna secca e tris del bomber

Come nello scorso campionato altri quattro gol al passivo. Per il Lanusei la gara in casa dell'Albalonga sta diventando un incubo dopo eppure la squadra laziale evoca sempre bei ricordi perché l'approdo in serie D nacque dal doppio confronto di Coppa Italia di Eccellenza con l'allora squadra allenata da Gagliarducci. Adesso in panchina c'è l'ex Nuorese Mariotti che doveva riscattare il ko dell'esordio. E l'ha fatto con il suo bomber Daniele Nohman, che dagli ogliastrini fu contattato nel dicembre del 2015 quando lasciò la Viterbese, e ora autore di una inesorabile tripletta. La squadra di Hervatin resta inchiodata a quota zero, un inizio che un po' ricorda quello dello scorso anno anche se i tifosi biancorossoverdi sperano in una vittoria già nel prossimo match con l'Aprilia.    

 

La gara. L'inizio del Lanusei è anche incoraggiante perché Floris dopo 1' chiama in causa Frasca mentre al 14' è Atzori a calciare fuori dallo specchio su assist di Floris. I castellani prendono le misure e iniziano ad aumentare le offensive, Kuseta impegna Lucangeli e poi serve l'assist per il vantaggio di Nohman che indovina l'angolino giusto. L'Albalonga insiste e raddoppia con Sabatini che chiude in rete una bella iniziativa. Nella ripresa Hervatin inizia facendo esordire l'ex Arzachena Oggiano al posto di Atzori, ma al di là di qualche buona iniziativa di Alvarez non va. A metà tempo ci pensa Nohman a togliere ogni speranza di riaprire il match agli ogliastrini, il bomber sfrutta al meglio il lancio del neo-entrato Preti e batte Lucangeli. Mariotti getta nella mischia anche il velocista Corsetti che procura l'assist per il colpo di testa di Nohman, tripletta per l'ex Aquila e quaterna dell'Albalonga domenica prossima di scena a Nuoro. 

 

ALBALONGA: Frasca, Novello, Dumancic, Barone (31' st Corsetti), Panini, Paolacci, Botti (7' st Preti), Falasca, Nohman (39' st Succi), Kuseta (14' st Proia), Sabatini (31' st Squerzanti). A disp. Lorusso, Negro, Magliocchetti, Polizzi. All. Marco Mariotti

LANUSEI: Lucangeli, Masi, Atzori (1' st Oggiano), Pisanu, Cacciotti (28' st Amico), Rosato, Mavrov, Floris, Alvarez, Ladu (11' st Franzese), Pinna (28' st Cavallaro). A disp. Avicolli, Doa, Labagnara. All. Gianluca Hervatin.

ARBITRO: Barbiero di Campobasso.

RETI: 33' pt Nohman, 38' pt Sabatini, 23' st Nohman, 40' st Nohman.

NOTE: Ammoniti: Proia, Floris, Ladu. Recupero: 0' + 3'. Spettatori: 100 circa.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017