Salta al contenuto principale
Simeon Ezeadi, centrocampista, Guspini
Il presidente Ciccu: «Ad altri il ruolo di favoriti»

La Monteponi riparte da Cuccu e cala il tris d'assi: Ezeadi, Marci e D’Agostino. Resta bomber Curreli

La Monteponi Iglesias rompe gli indugi e, con l'inizio di luglio, cala un tris d'assi che conferma le chiare intenzioni del presidente Giorgio Ciccu di disputare un campionato di vertice assoluto. Dal Guspini arrivano i centrocampisti Simeon Ezeadi (nella foto) e Angelo Marci (un gradito ritorno in rossoblù dopo alcune stagioni), dall’Arbus l'attaccante esterno Alessio D’Agostino. Il diesse Carlo Maramarco porta a quattro gli acquisti prendendo il difensore Andrea Marteddu, lo scorso anno al Guspini fino a dicembre e poi il passaggio al Cortoghiana. 

 

I nuovi arrivati vanno ad aggiungersi ai confermati, il primo su tutti il bomber Samuele Curreli (giunto a dicembre dal Carbonia) insieme con il portiere Mattia Biancu, i difensori Andrea Garau e Davide Biancu, l’esterno tuttofare Daniele Bratzu, l'altro classe '99 Abu Sonko (ex Decimo), il centrocampista Giacomo Ariu, la punta Andrea Iesu e i fuoriquota Alessandro Fenu, Antioco Frau e Valerio Virdis.

 

Sciolta anche la riserva sulla guida con la panchina "riassegnata" ad Alessandro Cuccu, l'estate scorsa chiamato dopo il forfait di Marco Cossu salvo poi lasciare spazio dopo poche giornate a Nicola Agus che, a suo volta, venne sostituito da Fabio Piras. Il club rossoblù affiancherà il tecnico con uno staff importante che verrà presentato nei prossimi giorni.

 

Il presidente Giorgio Ciccu sceglie il profilo basso: «Lasciamo volentieri ad altri il ruolo di favoriti - si legge nella nota del club - noi puntiamo a consolidare la nostra struttura non perdendo di vista l’unico progetto nel quale crediamo. Proveremo a sbagliare il meno possibile. Con l’entusiasmo dei ragazzi locali, la professionalità di chi arriva per condividere il progetto e la nostra solidità, confidiamo di poterci togliere le soddisfazioni che meritiamo».

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020