Ghilarza e La Palma balzano al comando
La nebbia ferma il Tempio, c'è un duo in vetta
Una Nuorese nuova di zecca si fa bella di fronte all'Abbasanta. Più facile del previsto la gara per i barbaricini che già alla mezz'ora capitalizzano il predominio del gioco con Marras nella foto (34') che trasforma un calcio di rigore concesso dal signor Magliona per un atterramento proprio ai danni dello stesso giocatore. Passano appena otto minuti e Pistis raddoppia a conclusione di un'azione partita da un corner. Al 64' la terza rete che soffoca le ultime speranze ospiti con Nicola Lai abile sotto porta a sfruttare al meglio una splendida azione di Marras e Christian K.
La nebbia sconvolge la vetta della classifica: il Tempio non può giocare a Luras e il duo Ghilarza-La Palma passa al comando. La neo-capolista Ghilarza ha la meglio sul Lanusei solamente grazie al gol di Angius (75') che sfrutta un perfettto cross del giovane Sanna. Nell'anticipo di sabato, invece, il La Palma espugna il campo del Porto Rotondo: mattatore della gara l'ex torresino Serra, autore di una tripletta (31', 59' e 64'), chiude i conti Derudas (50'); inutili le reti di Secchi (82') e Mannu (88' e 91'). L'Usinese spazza via il Buddusò con un poker senza storia. Ippoliti (13' e 40'), Derosas (32') e Piga (86') segnano il match definitivamente.
Il Fonni in piena zona cesarini conquista i tre punti ai danni del Monte Alma con Floris (91') che dal limite batte l'incolpevole Rubattu. Tris dell'Ilvamaddalena sul Borore con Comiti (36'), Desantis (45') e Paligiano (92') che conquista dei preziosi punti in chiave salvezza. Cade fra le mura amiche il Bosa che non riesce a raddrizzare la gara col Latte Dolce che con Pischedda (10' e 78') e Cocco (75') si mette al riparo dal ritorno dei locali, in gol con Cubeddu (60') su calcio di rigore e Carboni (87'). Luca Loi