Salta al contenuto principale
Michele Artedino, presidente, Nuorese
Il presidente: «La gara segna per noi un punto di svolta per i playoff»

La Nuorese non salta la trasferta di Monterosi, Artedino: «Sui contributi regionali abbiamo ricevuto rassicurazioni, rientra la nostra protesta»

La Nuorese non salterà la trasferta di Monterosi e così resta in corsa per un posto nei playoff. Domenica scorsa il presidente Michele Artedino aveva minacciato di non far partire la squadra nel Lazio in segno di protesta verso la Regione che non aveva ancora versato i contributi che annualmente spettano alle squadre isolane che partecipano a campionati nazionali. In un comunicato uscito sul sito ufficiale del club si legge che la società verdeazzurra ha ricevuto le assicurazioni richieste sugli accreditamenti delle somme e potrà così riprogrammare la trasferta di Monterosi. Il tutto grazie all'intervento del sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, che ha incontrato il neo-assessore regionale allo sport, Giuseppe Dessena.

«L'Assessore ha dato assicurazioni che nella prossima settimana verranno accreditati, alle squadre sarde della serie D, gli importi previsti – le parole del sindaco Soddu riportate sul sito –Noi come amministrazione saremo sempre al fianco della Nuorese e delle squadre che sopportano il peso della nostra insularità, perché questo gap venga ridotto e attenuato». Anche il presidente Michele Artedino prende atto delle novità che dovrebbero sbloccare l'iter per l'assegnazione dei contributi: «Le assicurazioni che il Sindaco ha ricevuto dall'Assessore Regionale mi spingono a far rientrare la nostra protesta e la squadra sabato partirà alla volta di Monterosi. Spero che la Regione capisca le difficoltà alle quali andiamo incontro nell'affrontare un campionato oneroso come quello di Serie D. Ora pensiamo alla partita che rappresenta un punto di svolta importante per il nostro campionato. Andiamo ad affrontare una formazione terza in classifica con la voglia di far bene e proseguire il nostro cammino verso i playoff».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
11 Ritorno
Girone G