Salta al contenuto principale
Claudio Bonomi, allenatore, Nuorese
«Battere l'Iglesias è stato difficile e col Carbonia sarà tosta»

La Nuorese primeggia, Bonomi: «Stiamo creando l'entusiasmo giusto ma non pensiamo alla vetta»

In campionato è in testa con quattro vittorie e un pareggio, in Coppa Italia ha superato il primo turno contro il Tortolì e mercoledì, nell'andata dei quarti di finale, ha pareggio 0-0 a Villasimius. La Nuorese è imbattuta dall'inizio della stagione, è in ballo per conquistare le semifinali (il ritorno al Frogheri il 29 ottobre) e, soprattutto, è la piacevole sorpresa dell'Eccellenza.

Il tecnico Claudio Bonomi cerca di "governare" l'energia pura che c'è attorno ad una squadra quasi del tutto autoctona: «Ci sono almeno 15 ragazzi di Nuoro e dintorni, stiamo creando l'entusiasmo giusto affinché i tifosi ci seguano. Per noi è un grande vantaggio ma stiamo coi piedi per terra. Siamo umili e lavoriamo tranquilli e sereni, poi sarà il campo a dire dove arriveremo».

L'aria di altissima quota non dà alla testa: «Ci stiamo allenando ogni giorno pensando di gara in gara e non di essere primi in classifica ma che ogni domenica c'è una finale da affrontare nel miglior modo possibile. Gli step si fanno in ogni partita, con l'Iglesias era una partita difficilissima, loro sono un'ottima squadra e non avevano ancora perso e mai preso gol. Abbiamo preparata la gara nel modo giusto come faremo per quella col Carbonia. Per noi sarà un altro impegno tosto, una squadra giovane che non molla mai e sarà una bella lotta».

 

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
6ª giornata