Salta al contenuto principale
Serie D
Cori contro la proprietà, i gol nel finale di gara

La nuova Torres di Piraino vince nella contestazione, Raucci e Chelo stendono il Trastevere e i rossoblù agganciano il Rieti al terzo posto

La Torres vince nella contestazione. Non alla squadra che ha fatto il suo battendo il Trastevere nell'ultimo quarto d'ora di gara ma verso la società che in settimana è passata da Domenico Capitani al gruppo che fa capo a Daniele Piraino non gradito ai tifosi della Curva Nord. Emblematico lo striscione apparso con la scritta "Volto nuovo e vecchio malaffare, Piraino te ne devi andare". Tutto questo mentre il nuovo azionista di maggioranza faceva il suo ingresso in tribuna con gli altri soci Minunzio e Adzovic. In questo clima la vittoria va a tutto merito della squadra di Sanna che si scrolla di dosso la comagni dell'Olbia e agguanta in terza piazza il Rieti.

 

La gara. Sanna sostituisce lo squalificato Cossentino con Gagliardini che fa coppia con Biondi mentre Cafiero e Raucci sono gli esterni, in porta torna Fadda, mediani Masala e Casini, sulla trequarti Demartis, Scotto e Lisai, in attacco Musto. Pirozzi Dosmi, Sbardella, D’Ambrosio, Paolacci e Vendetti, a centrocampo Gissi in regia con Panico e Mastromattei, sulle fasce Proietti e Lorusso con Fiori punta centrale. L'avvio sembra promettente perché Musto dopo appena 2’ di gioco colpisce il palo esterno con un sinistro di controbalzo. I rossoblù manovrano bene e al 19' si divorano il vantaggio: Lisai trova il varco per l'inserimento a sinistra di Raucci, cross ad uscire per l'inserimento di Demartis che di piatto destro calcia alto sulla traversa. Passano 2' e Scotto con una azione travolgente arriva fin dentro l'area, bello anche l'ultimo dribbling ma debole il destro rasoterra facile preda di Dosmi. Il resto del tempo vede i granata romani pericolosi con una incursione di Proietti e i padroni di casa con Scotto tentare la conclusione dal limite alta sulla traversa. Nella ripresa i sassaresi ci provano con più forza. Al 5' Lisai si divora il vantaggio sparando alto con il destro dopo aver stoppato una bella palla morbida di Demartis a centroarea. Il Trastevere non sta a guardare e al 10' potrebbe passare sulla bell'azione di Panico a sinistra che si accentra e calcia verso l'incrocio, Fadda in volo devia in angolo. Bello lo spunto di Cafiero sulla destro con cross tesoon palla poi spazzata da D’Ambrosio vicino alla linea di porta. Ci prova anche Gagliardini con un colpo di testa su cross preciso di Lisai col sinistro, palla appena alta sulla traversa. Prima della mezzora Sanna potenzia l'attacco con l'ingresso di Chelo per Masala (Lisai passa in mediana) e la gara si sblocca al 33': punizione di Demartis dalla trequarti centrale, sponda di Scotto per Raucci che di prima intenzione insacca sul palo più vicino. Prima rete in rossoblù del terzino classe '97. Per il raddoppio stesso copione, Sanna manda in campo al 41’ El Kamch e Solinas per Demartis e Musto e 1' dopo arriva il raddoppio di Chelo che servito in verticale da Lisai batte Dosmi con un preciso diagonale. Il sigillo ad una vittoria che fa salire in classifica i rossoblù in vista del derby di Lanusei.

 

TORRES 1903: Fadda, Cafiero, Raucci, Masala (29’ st Chelo), Biondi, Gagliardini, Demartis (41’ st El Kamch), Casini, Scotto, Lisai, Musto (41’ Solinas). A disp. Iali, Girardi, Della Guardia, Negro, Gueli, Marcangeli. All. Marco Sanna.

TRASTEVERE: Dosmi, Sbardella, Vendetti, Gissi, D’Ambrosio, Paolacci, Panico (43’ st Allegrini), Mastromattei, Fiori (38’ st De Vincenzi), Proietti, Lorusso (10’ st Taviani). A disp. Milan, Savatteri, Battaiotto, Battistelli, Menichetti, Cinti. All. Sergio Pirozzi.

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

RETI: 33’ st Raucci, 42’ st Chelo.

NOTE: Ammoniti: Biondi, Gagliardini, Demartis, Casini, Scotto, Dosmi, Lorusso. Angoli: 2-3. Spettatori: 1000 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
15 Ritorno
Girone G