Salta al contenuto principale
Riccardo Spini, allenatore, La Palma M.U.
«Fuori 6 vittorie su 7, ora qualche punto in più in casa»

La Palma da urlo in trasferta, Spini: «Squadra più sicura e difesa solida ma dobbiamo fare più gol»

Il La Palma Monteurpinu inizia l'anno nuovo come aveva chiuso il 2024, cioè vincendo ancora in trasferta e sempre di misura. Se prima di Natale era arrivato l'1-2 di Ulassai, alla vigilia della Befana ecco lo 0-1 di Monserrato contro l'Azzurra che ha proiettato i cagliaritani al sesto posto nel girone A di Prima con 21 punti alla pari di Sestu, Bariese e Ulassai con un rassicurante +11 sulla zona calda della classifica.

Soddisfatto il tecnico Riccardo Spini che fa un bilancio di quasi metà percorso: «Siamo partiti per fare un girone d'andata tranquillo e cercare soddisfazioni, superare la quota 20 per affrontare al meglio il ritorno era il nostro obiettivo. La squadra sta trovando sempre più sicurezza, tiene il campo e gestisce bene il possesso palla. Facciamo ancora un po' fatica in fase realizzativa e non capitalizziamo ciò che creiamo ma la difesa tiene, siamo tra le migliori del girone. Siamo contenti di questo andamento e puntiamo a migliorare. Ė capitato spesso di perdere alcune partite che non abbiamo gestito al meglio, e qualche punto in più potevamo averlo ma non avrebbe cambiato il nostro programma. L'anno scorso abbiamo fatto il girone di ritorno in grande crescita con 4-5 fuoriquota dall'inizio in campo, quest'anno abbiamo fatto giocare dei 2007 bravissimi. Il nostro obiettivo, adesso che il campionato va avanti e la classifica ci potrebbe permettere di farlo con tranquillità, è di dare spazio a dei ragazzi decisamente validi».

Il La Palma ha il miglior rendimento esterno del girone A: «Delle sette nostre vittorie in campionato sei sono arrivate in trasferta ma va tenuto in considerazione che altrettante le abbiamo perse in casa, sebbene nelle prime giornate abbiamo incontrato Jerzu e Baunese e poi le altre sono arrivate con squadre di metà classifica come Vecchio e Quartu 2000. Vedremo nel ritorno di compensare facendo qualche golletto in più e portare ai nostri tifosi più punti in casa».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
14ª giornata