Salta al contenuto principale
La Palma e Tempio si bloccano a vicenda, la Dorgalese fugge
Finisce 1-1 il big-match, la capolista è da sola

La Palma e Tempio si bloccano a vicenda, la Dorgalese fugge

I fari puntati sul big-match di Alghero tra La Palma e Tempio e intanto la Dorgalese va in fuga. Certo, dopo due giornate è prematuro però è anche vero che la squadra di Franco Dessolis è l'unica a punteggio dopo il 2-1 casalingo contro l'Usinese. Gli ospiti guidati da Ivan Cirinà erano addirittura passati in vantaggio con Muroni (24'), poi Giacomo Tendas (39') riequilibria le sorti. La capolista accelera nella ripresa, grazie all'ingresso del giovane Mario Fancello (1987), ma segna il gol-vittoria solo all'87' con Cadoni, di testa, su imbeccata di Fabrizio Lai (nella foto).

Un quartetto all'inseguimento - A quota 4 punti sale il Porto Rotondo che capitalizza al meglio il gol fuori casa di Luciano all'80' dopo che il portiere Addis aveva bloccato gli avanti degli Ittiri. Con gli olbiesi pure il Malaspina che piega con un risultato all'inglese una favorita alla vittoria finale come il Latte Dolce. I gol nella ripresa con Macciocu (18') e Salvatore Sanna (35'). Il portiere Vargiu resta ancora imbattuto anche perché para un calcio di rigore a Delizos al 95'. L'attaccante Mannu trascina il Borore con una doppietta nel primo tempo (25' e 41') ed espugna il campo dell'Olmedo che recita il mea culpa per aver fallito due rigori con Usai (al 17' il primo fuori, al 34' il secondo parato da Sechi). I ragazzi di Fabio Pala vanno in gol ad inizio ripresa con Mura (al 3') ma non basta per evitare il ko. Il quartetto degli inseguitori è chiuso dal Codrongianos che esce indenne dalla difficile trasferta di Fonni. I nuoresi di Corrias passano in vantaggio con Manuel Mura al 13', sfiorano il raddoppio con Talanas e Noli, ma vengono raggiunti dai sassaresi di Francolino Fiori al 45' grazie al rigore trasformato da Eletti.

Cade l'Abbasanta, stenta la Corrasi - Svanisce il sogno della vetta per l'Abbasanta, costretta ad arrendersi tra le mura amiche contro l'Ilvamaddalena, cinico e, soprattutto, fortunato quando all'85' il tiro-cross di Satta, aiutato dal vento, colpisce il palo e poi si infila alle spalle di Pani. La Corrasi va sotto contro il Monte Alma (Carta al 40' firma il vantaggio) e poi con Stefano Impala trova il pareggio ad inizio ripresa (47'). Nel resto del secondo tempo gli olianesi sfiorano il raddoppio con Congiu e ancora Impala. Attimi di paura per l'incidente occorso al difensore Capra che, in uno scontro fortuito con un avversario, è caduto a terra perdendo i sensi. Nessuna conseguenza per il giocatore olianese subito trasportato all'ospedale.

La Palma e Tempio pareggiano - Finisce 1-1 il big-match che il calendario ha presentato forse troppo presto. I galletti passano in vantaggio al 19' con Armando Casu, lasciato troppo solo in mezzo all'area. Gli algheresi rimediano già al 31' con la perfetta incornata di Emanuele Riu. I due goleador ci provano nella ripresa ma il risultato resta inchiodato sull'1-1. Le due principali contendenti al salto di categoria salgono a quota 2, sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato e il ritardo dalla vetta è già di 4 punti. Il tempo per rimediare ovviamente c'è ma i ragazzi di Muroni e Raineri devono cambiare marcia sin dal prossimo turno.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone B
Dorgalese
Porto Rotondo