Nieddu: «Non era scontato vincere». Fanni: «Monastir porta bene»
La San Marco nel segno di Porcu: «Ora ci godiamo l'Eccellenza, il La Palma è stato un grande avversario»
La San Marco nel segno di Pierluigi Porcu, emblema di una squadra che ha chiuso in testa il girone A di Promozione operando il decisivo controsorpasso al La Palma nello scontro diretto all'ultima giornata grazie al gol del suo capitano: «Un'emozione grandissima, è due anni che ce lo meritiamo e ora siamo qui a godercelo. A fine gara sono scese le lacrime per la tanta tensione accumulata, vincere la serie A o un campionato di Seconda credo dia la stessa emozione. Il La Palma è stato un grande avversario, in 29 giornate aveva perso una sola volta, hanno fatto un qualcosa di straordinario, perciò per noi la soddisfazione è doppia».
Il presidente Federico Nieddu coglie la grande soddisfazione di portare la San Marco in Eccellenza al secondo tentativo: «L'anno scorso abbiamo avuto un rivale fortissimo, l'Arbus, che non peccava in nulla, questa volta c'era il La Palma che non mollava. Si dava per scontato la nostra vittoria ma io non l'ho mai creduto non soltanto perché vincere non è mai scontato ma perché il La Palma non doveva chiedere il permesso a nessuno avendo le carte in regola quanto noi. Abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita, anche ripetutamente, ma alla fine lo abbiamo meritato contro tutto e tutti. Nel momento cruciale la squadra ha risposto bene, a Seulo eravamo ad un passo dalla sconfitta e in 5' abbiamo fatto due gol, a Selargius come col La Palma ha poi deciso l'esperienza nella fattispecie Pierluigi Porcu. Alla fine è venuta fuori la qualifica che c'era nella squadra allestita»-
Non ha segnato ma Silvio Fanni resta il bomber della squadra cogliendo il salto in Eccellenza su un campo a lui molto caro: «Per me era come giocare in casa, sono molto legato al Monastir, a tutto il paese, alla società. Il campo è bellissimo e mi portava bene. Noi avevamo in testa un solo risultato altrimenti sarebbe stato playoff, ma è stata difficile il La Palma ha ottimi giocatori e ha fatto un campionato al di sopra delle aspettative e ora può vincere i playoff. La differenza l'ha fatta l'esperienza, venuta fuori ancor di più dopo il gol. È due anni che ci provavamo ed è giusto così, la San Marco come società merita l'Eccellenza».