Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Girone A: La Decimo 07 imbriglia l'Atletico, Deximu a tutta forza: primo posto nel mirino

La Sigma cade in casa nella battaglia contro lo Sporting, il Monteurpinu vola con la tripletta di Sannia

Il girone di andata si chiude con una vera e propria sorpresa: la Sigma incappa nella prima sconfitta stagionale ed è costretta a dividere la prima piazza della classifica con Monteurpinu e Atletico Cagliari, ma il Deximu di Grudina, ora secondo, staccato di una lunghezza, in caso di vittoria nel recupero in programma domani potrebbe mettere freccia e scavalcare tutti, aggiudicandosi il titolo di campione d'inverno.
Tanta carne al fuoco nella quindicesima giornata, con i ragazzi di mister Bracciale che cedono in casa al cospetto dello Sporting San Francesco, che si aggiudica l'incontro con un tennistico 6 a 4. Gli ospiti fanno festa grazie alla tripletta messa a segno da Portas e alle reti di Caramanica, Akoi e Kamara. I locali replicano con Piludu, Milia, Porceddu e Becciu ma non può bastare.
Aggancio al vertice per il Monteurpinu, che si sbarazza del Calcio Pirri per 3 a 2 grazie alle tre reti messe a segno da Sannia, in giornata di grazia. Di Spettu i due gol per gli ospiti.
Dopo essere riusciti a pareggiare in casa contro Monteurpinu e Sigma, la Decimo 07 riesce ad imporre il pari, stavolta in trasferta, anche all'Atletico Cagliari. Partita giocata a viso aperto dai locali, che riescono ad avere per lunghi tratti il pallino del gioco in mano; i decimesi, ben messi in campo da mister Lombardini, non si fanno intimorire da una delle squadre che gioca il miglior calcio nel girone, e si affidano a pericolose sortite in contropiede che comunque non creano pericoli all'ottima retroguardia cagliaritana. La seconda parte della gara appare un po' più equilibrata, con gli ospiti che hanno sui piedi di Murgia l'occasione più ghiotta, mentre sull'altro fronte le azioni d'attacco di Picciau e compagni si infrangono sul portiere avversario Sechi, apparso in grande spolvero. Ultimo sussulto finale in occasione della punizione dal limite calciata da Piacciau, con la palla che sfiora il palo alla destra del portiere zerosettino. Terzo risultato utile consecutivo per i decimenti, mentre l'Atletico aggancia comunque il primo posto.

Il Deximu continua a spingere fortissimo e si prepara ad un finale di gennaio ad altissima tensione: in palio il primo posto in solitaria. I ragazzi di Grudina centrano il successo numero 11 grazie al poker rifilato tra le mura amiche al Club San Paolo: Igbineweka apre le danze, raddoppio di Fois nella ripresa, poi a segno Momodou e il solito Perra.
Continua il momento delicato per la Gioventù Assemini, che perde il confronto con la Ferrini Quartu per 3 a 2: al vantaggio siglato da Impera replicano Angioni e Loi. Allo scadere ancora Angioni a segno, per la sua doppietta; un autogol rende la sconfitta meno amara per gli asseminesi, che scivolano così a -6 dal treno di testa.
Periodo d'oro per il Villasimius, che batte a domicilio il Progetto Calcio con un sontuoso 4 a 1: uno-due poco prima del riposo firmato da Sanna e Concas, Fiori accorcia per i locali, ma ancora Sanna e Valdes mettono in cassaforte i tre punti per i giallo-azzurri.
Parità per 2 a 2 nel confronto tra Selargius e Burcerese: Raccis e Schirru per il doppio vantaggio dei padroni di casa, Perra rimette in carreggiata i suoi, nel finale Frigau acciuffa definitivamente gli avversari.
Nel confronto salvezza anticipato, il San Giorgio centra la seconda vittoria stagionale grazie al 4 a 1 rifilato alla Jupiter: vantaggio di Bemba, poi raddoppio di Corona. Khalifa nella ripresa ed Elabbad completano l'opera, in mezzo il gol della bandiera per gli ospiti siglato da Tocco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Seconda Categoria
Girone A