Salta al contenuto principale
Eccellenza
I saluti finali tra dirigenza, squadra e tecnico

La Torres archivia la stagione, il dg Tossi: «Bella galoppata, ora pensiamo al ripescaggio in serie D»

Finisce la stagione per la Torres fermatasi alle soglie della finale playoff nazionale di Eccellenza. Dopo la sconfitta per 3-1 in terra umbra contro il Trestina oggi è arrivato il rompete le righe per la truppa rossoblù con la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori che si sono incontrati al Vanni Sanna per i saluti finali.

Il direttore generale Vittorio Tossi con il capitano della Torres Davide Boncore

Il dg Tossi presenzia al rompete le righe - Mancava il presidente Antonello Lorenzoni, rimasto a Bergamo per smaltire l’amarezza dell’eliminazione, così ci ha pensato il direttore generale della Torres Vittorio Tossi a ringraziare tutti i presenti a nome del patron «per l’ottimo lavoro svolto» sottolineando, come riportato dal sito ufficiale del club (www.torrescalcio.it), quanto di buono è stato fatto dalla squadra durante questo campionato «con una galoppata che ci ha portato a terminare al secondo posto e una vittoria nella fase regionale del play off». Il dg rossoblù ha evidenziato come la più grossa vittoria ottenuta quest’anno dal presidente Lorenzoni e dai giocatori sia stata quella di aver risvegliato l’amore e l’entusiasmo dei tifosi sassaresi verso la squadra: «Siamo tutti orgogliosi del fatto di essere partiti con poche centinaia di persone allo stadio e di aver terminato con più di tremila spettatori». E se i giocatori vanno in vacanza la società rossoblù prosegue il lavoro per impostare la nuova stagione che si spera possa essere non più in Eccellenza. «Dopo essere arrivati fino alle semifinali nazionali – conclude Tossi – faremo quanto sarà possibile per essere tra le squadre ripescate per la serie D».

 

Il saluto di Bacci ai suoi ragazzi  - I giocatori non sardi della Torres (i vari De Carlo, Curcio, Boncore, Aliotta e Zanoletti) lasceranno presto l’Isola, così pure farà il tecnico Guglielmo Bacci chiamato due mesi alla guida della squadra per cercare di centrare il salto di categoria. L’allenatore piemontese ha salutato, con commozione reciproca, tutti i ragazzi coi quali ha instaurato sin da subito un bel rapporto e ha tenuto a ringraziare «il gruppo dirigente e il mio staff (Giancarlo Peana, preparatore dei portieri e Alessandro Masotti, preparatore atletico, ndr) per la grande collaborazione e professionalità». Per sapere quanti giocatori faranno parte, insieme con gli altri atleti sardi, della Torres della prossima stagione è presto per dirlo anche perché prima si dovrà sapere in quale categoria giocare.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna