Salta al contenuto principale
La Torres c'è, a Carboni e Angheleddu bastano due minuti
domenica in casa della capolista sarnese

La Torres c'è, a Carboni e Angheleddu bastano due minuti

La Torres batte anche la cenerentola Ostia Mare per 2-0 aumentando così il proprio morale in vista della trasferta in terra campana contro la capolista Sarnese vittoriosa sul campo del Budoni. La partita del “Vanni Sanna” inizia con le due squadre che si studiano per i primi dieci minuti di gara. Infatti al 12’ è la Torres ad affondare in avanti ma senza trovare la via del gol, con Accardo che scappa sulla destra butta in mezzo per la testa di Bisogno che esalta i riflessi di Barrago. 3’ più tardi è ancora Accardo a rendersi protagonista con un tiro cross che esce dopo aver scheggiato l’incrocio dei pali. Alberto Accardo e Vincenzo Pazzola scrutano la classificaLa Torres preme ma senza trovare la via del gol e forse anche la lucidità necessaria per trovarla. Al 18’ Angheleddu per tutto il primo tempo in ombra scodella un traversone in area per Meloni che di testa manda fuori alla sinistra di Barrago. L’Ostia si rende pericolosa per la prima volta al 25’ del pt con un contropiede di Alfonsi, che scappa alla difesa, ma a tu per tu con Sechi manda fuori. Poi più nulla sino al fischio di Sartori di Padova che sancisce la fine del primo tempo. Il secondo tempo inizia con l’Ostia Mare che si rende pericolosa al 7’con Martinelli che su punizione impegna Sechi che si accartoccia e blocca la sfera. La Torres accelera e al 22’ trova anche il gol con Meloni che di testa insacca l’angolo battuto da Manzini, ma Sartori sentito anche il parere del secondo assistente annulla per un presunto fallo in area, il gol è però nell’aria da troppo tempo. Al 25’è ancora l’Ostia a rendersi pericolosa con Alfonsi che tira ma Sechi butta in corner. La mossa vincente per la formazione di Bacci si rivela l’ingresso di Luca Carboni che al 28’ della ripresa trova il gol che significa 1-0 per la formazione Sassarese sfruttando benissimo di testa un cross proveniente da destra di Pazzola anch’egli subentrato a un Di Pietro opaco per tutta la durata del suo match. Appena due minuti più tardi arriva il raddoppio della Torres con Angheleddu che su angolo di Manzini chiude di fatto i conti per la gioia Sassarese. Dopo 4’ di recupero Sartori di Padova dichiara chiusa la contesa. Tre punti importantissimi per i rossoblù contro un avversario che si presentava a Sassari con ben tre squalificati, e che ha dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica e per di più a zero punti. Squadra ben attrezzata a centrocampo e in avanti dove Buscia e Alfonsi possono fare la differenza. Da notare infine che la squadra di Caputo è stata seguita da un coraggioso supporter. Prossimo impegno per la Torres sarà la Sarnese di Egidio Pirozzi a Sarno. G.C.

Torres: Sechi, Accardo, Masala, Bisogno(34’st Sotgiu), Idda, De Carlo(20’st Carboni), Nuvoli, Manzini, Di Pietro(9’st Pazzola), Angheleddu,Meloni. A disposizione: Murgia, Madeddu, Lisai, Sias. Allentatore Guglielmo Bacci.

Ostia Mare: Barrago, Barbieri, Chiodi, Piroli(44’ st Meacci), Martinelli, Leone, Martini(33’st Molfesi), Costantini, Buscia, Macciocca(38’st Riccardi). A disposizione: Saccucci, Castro, Pettecchia, Cappelli. Allenatore Paolo Caputo.

Reti: 28’ st Carboni, 30’st Angheleddu (T)

Ammoniti: Barbieri, Leone, Martini (O).

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
5 Andata
Girone G