Scotto, doppio Nanni e Guiebre stendono gli emiliani capaci di riportarsi sul 2-2
La Torres cala il poker e sigilla il terzo posto: 4-2 al coriaceo Carpi
La Torres cala il poker al Carpi nel recupero della 37ª giornata e blinda il terzo posto in classifica quando mancano 90' al termine della stagione regolare. Il 4-2 del Vanni Sanna matura nella ripresa con l'uno-due di Scotto e Nanni (nella foto TorresSassari) nel giro di tre minuti a cavallo del primo quarto d'ora di gioco ma neutralizzato dalla risposta ospite con Cortesi e Saporetti, poi mister Greco rinforza l'attacco con l'ingresso di Fischnaller e si riporta avanti con il secondo gol di Nanni e quello in chiusura di Guiebre. Domenica prossima a Lucca i rossoblù giocheranno col margine di quattro punti sul Pescara e accedono al playoff in terza posizione.
La gara. Il primo squillo lo porta il Carpi, all'8', con il colpo di testa di Zagnoni su angolo battuto da Casarini. La Torres carbura un po' lentamente e al 25' va vicinissima al gol con Scotto che, a pochi passi da Sorzi, calcia a colpo sicuro ma trova il salvataggio sulla linea di Zagnoni. Sessanta secondi dopo Zecca, da fuori area, chiama Sorzi alla risposta e poi è ancora Scotto a non centrare il bersaglio da distanza ravvicinata. Il capitano ci riprova anche al 40' dal limite dell'area ma il suo destro esce fuori di poco.
Nella ripresa, dopo il tentativo pericoloso all'11' di Casarini su assit del neoentrato Gerbi, la squadra Greco aggiusta la mira e lo fa proprio con Scotto che, al 13′, gira in rete di destro dentro l'area una palla servita a destra da Zecca che non dà scampo al portiere Sorzi. Passano tre minuti e arriva il raddoppio, questa volta il gol è di Nanni ma l'assist è di Scotto per il comodo tap-in a porta vuota dell'ex Olbia. Col 2-0 in tasca i rossoblù abbassano la guardia e il Carpi ne approfitta al 19′ per dimezzare lo svantaggio con Cortesi, pronto approfitta di un errore in disimpegno di Zaccagno superato con un tiro a scavalcare dai venti metri. La Torres prova a riallungare al 31' con una punizione di Guiebre ma viene raggiunta un minuto dopo dalla squadra di Serpini con la rete del neoentrato Saporetti su assist di Gerbi ben imbeccato da Calanca. Greco non ci sta, al 34′ toglie Brentan per Fischnaller e, dopo una conclusione di poco alta di Masala al 36’, la Torres si riporta in vantaggio al 38’ con lo strappo di Nanni che va via ad un paio di difensori avversari e insacca la palla del 3-2. In chiusura arriva il sigillo di Guiebre al 44' con lo zampino anche di Varela. I rossoblù salgono così a quota 68 a cinque lunghezze dalla vicecapolista Ternana e con 4 punti di vantaggio sul Pescara.
TORRES: Zaccagno; Dametto, Antonelli (17′ pt Fabriani), Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan (34′ st Fischnaller), Guiebre; Mastinu (21′ st Masala), Scotto (21′ st Varela); Nanni. A disp. Petriccione, Stangoni, Idda, Zambataro, Liviero, Carboni, Casini, Zamparo. All. Alfonso Greco
CARPI: Sorzi; Rossini, Zagnoni, Panelli (19′ st Rigo), Calanca; Casarini, Mandelli, Contiliano (19′ st Puletto); Figoli; Cortesi (29′ st Saporetti), Stanzani (10′ st Gerbi). A disp. Theiner, Lorenzi, Cecotti, Visani, Campagna. All. Serpini
ARBITRO: Totaro di Lecce
RETI: 13′ st Scotto, 16′ st Nanni, 19′ st Cortesi, 32′ st Saporetti, 38′ st Nanni, 44′ st Guiebre
NOTE: Ammoniti: Zagnoni. Recupero: 1’ + 4’.