Salta al contenuto principale
Pino Tortora, Salvatore Sechi, Torres
Rossoblù sconfitti 2-1, per la panchina il nome forte è Sanna

La Torres perde anche con l'Ostia e salta Tortora, il presidente Sechi: «Risultati deficitari, necessario un cambiamento di rotta a partire dal tecnico»

Torres ancora sconfitta e paga l'allenatore. Il 2-1 rimediato in casa dell'Ostiamare costa la panchina a Pino Tortora sollevato dall'incarico al termine del match all'Anco Marzio che ha visto i rossoblù perdere la sesta gara su otto finora giocate con l'aggancio dell'Anagni al penultimo posto a quota 4. La stessa società ha annunciato l'esonero attraverso un comunicato frutto di un confronto con l'allenatore calabrese che ha condiviso la decisione. «Anche oggi, così come in altre gare, abbiamo assistito ad una Torres a due facce – le parole del presidente Salvatore Sechi – intimorita nel primo tempo e arrembante nella ripresa quando il risultato era, tuttavia, già compromesso. Da tanti giocatori ho avuto segnali positivi che mi fanno ben sperare per il futuro ma il progetto iniziale dovrà essere rimodulato alla luce dei risultati deficitari di queste prime gare di campionato. È necessario un immediato cambiamento di rotta, a partire dall’allenatore, al quale va il mio più grande ringraziamento per quanto fatto fin qui e per la promozione ottenuta lo scorso anno. Lui stesso è d’accordo sulla necessità di un cambiamento per il bene della Torres e faremo tutti gli sforzi necessari per uscire da questa situazione il prima possibile». Nelle prossime ore verrà annunciato il nome del nuovo allenatore dei rossoblù con la candidatura di Marco Sanna che resta la più forte.

 

La gara. Greco vuole una prova d'attacco e si affida a De Iulis con il supporto di Bertoldi e Attili, a centrocampo Cabella, D’Astolfo e Bellini, in difeisa Giannini, Di Iacovo, Martorelli, Colantoni e Sarrocco davanti a Giannini. Tortora recupera Sarritzu e lo schiera in attacco insieme con Akpan e Padovani mentre Demartis agisce con Bianco e Scioni a centrocampo, Briukhov, Peana, Lazazzera e Leto in difesa davanti a Kinalis. L'Ostiamare fa la partita ma non riesce ad arrivare alla conclusione, conquista qualche angolo e ci prova con Bellini anticipato dall'uscita di Kinalis. Il match si sblocca al 20': calcio d'angolo di Bertoldi, palla a Colantoni che pennella col mancino un cross perfetto sul ci arriva in terzo tempo D'Astolfo che insacca di testa. Il capitano dei viola festeggia la prima marcatura della stagione. Lo svantaggio sveglia la Torres al primo cambio obbligato con l'uscita dell'infortunato Briukhov per Bilea quando i lidensi già avevano tolto l'acciaccato Martorelli per Pieri. Al 35' Sarritzu viene fermato fallosamente al limite dell'area, Demartis batte la punizione con palla ribattuta. I padroni di casa puniscono al 37' con la rete del raddoppio: Cabella vede il taglio di De Iulis e lo serve in verticale, Kinalis esce e tocca la palla che finisce nei piedi di Attili lesto ad insaccare a porta vuota. Nella ripresa è un'altra musica con i rossoblù che tentano il tutto per tutto per rientrare in partita. Al 2' gran sberla di Demartis con Giannini che risponde deviando in angolo con un bel tuffo. Poi si vede anche Sarritzu che si ritrova davanti a Giannini che evita il gol con un super intervento, la palla viene respinta in angolo. Tortora si gioca la carta Camilli per avere più peso in attacco (entra anche Piana per Akpan) e inizia l'assalto al fortino viola senza però trovare grandi sbocchi. Al 25' Sarritzu impegna Giannini con una parata in due tempi. Al 38' Camilli approfitta della respinta di Giannini sul tiro di Sarritzu per dimezzare lo svantaggio. Il finale si trasforma in un tiro al bersaglio con Demartis che prima chiama Giannini alla parata (39') e poi sfiora l'incrocio dei pali con una bordata (42'). Nel recupero ancora l'ex Latte Dolce vicino al gol con la palla che lambisce il palo. Il punteggio non cambia così come le sorti di Tortora che non può evitare l'esonero.

 

OSTIAMARE: Giannini, Di Iacovo, Colantoni, Bellini (15' st Ferrari), Sarrocco, Martorelli (21' pt Pieri), Cabella, D’Astolfo, De Iulis (40' st Olivetti), Bertoldi, Attili (31' st Calveri). A disp. Barrago, Pieri, Scaccia, Pedone, Martucci, Chiurco. All. Alfonso Greco. 

TORRES: Kinalis (1' st Tsoulfas), Briukhov (34' pt Bilea), Leto, Scioni (8' st Camilli), Peana, Lazazzera, Sarritzu, Bianco (33' st Saba), Akpan (8' st Piana), Demartis, Padovani. A disposizione: Tsoulfas, Oproiescu, Pinna, Saba. All. Pino Tortora.

ARBITRO: Deborah Bianchi di Prato. 

RETI: 20' pt D’Astolfo, 37' pt Attili, 38' st Camilli.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
8ª giornata