Salta al contenuto principale
La Torres riparte da Guglielmo Bacci, Lorenzoni lo chiamò 5 anni fa a Castelsardo
Il tecnico ha già allenato Deliperi e Puggioni

La Torres riparte da Guglielmo Bacci, Lorenzoni lo chiamò 5 anni fa a Castelsardo

Niente dimissioni respinte di Roberto Ennas e niente ritorno in panchina di Angelino Fiori. La Torres sceglie la terza via e chiama il terzo tecnico della stagione, Guglielmo Bacci, per chiudere l'annata centrando l'obiettivo minimo dei playoff con la miglior posizione possibile nella griglia, ovvero il secondo posto che consente di giocare in casa sia la semifinale playoff (contro la quinta classificata) che l'eventuale finale regionale.

Classe 1955, è un ex giocatore di serie A con Roma e Udinese - La società rossoblù ha dunque trovato il sostituto del tecnico dimissionario Roberto Ennas al termine della gara persa 3-1 contro il Tortolì. Guglielmo Bacci, nato a Torino il 15 aprile del 1955, è stato un calciatore professionista con esperienze in serie A con le maglie di Roma (16 presenze e 1 gol dal 1975 al 1978) e Udinese (18 presenze nel 1980/81) per poi giocare con Sambenedettese, Perugia, Taranto, Reggiana, Nocerina e Ternana.

 

Lorenzoni lo volle a Castelsardo, l'anno scorso con Deliperi all'Igea - La carriera da allenatore del quasi 56enne piemontese inizia nei settori giovanili di Rieti e Ostia Mare e prosegue sulle panchine di Rossanese, Vibonese, Potenza e Viterbese tra serie C e D. Vanta anche un’esperienza da allenatore in seconda al Genoa in serie B nel campionato 2000/01. In Sardegna, invece, c'è già stato alla guida del Castelsardo, in Eccellenza, nella stagione 2005/06, chiamato a gennaio proprio dall'allora presidente dei doriani Antonello Lorenzoni; chiuderà il campionato con cinque sconfitte consecutive, piazzandosi al nono posto, a 29 punti dal Tempio promosso in serie D. Poi altre stagioni non sempre esaltanti con Imolese (Serie D - 2006/2007 - solo pre-campionato), Sant’Antonio Abate (Serie D – marzo 2007 – esonero dopo 3 partite con 1 vittoria e due sconfitte), A.C. Rossano (Promozione calabrese – 2007/08) e infine le ultime brevi esperienze con lo Sporting Genzano (Serie D – retrocesso) e quella dell'anno scorso con l'Igea Virtus con un esonero dopo 5 giornate di campionato. Conosce perciò il portiere Simone Deliperi, l'anno scorso in forza alla squadra messinese di Barcellona Pozzo di Gotto, e Fabio Puggioni che ha avuto 5 anni fa a Castelsardo. Domani arriverà a Sassari per iniziare gli allenamenti in vista dell'incontro al Vanni Sanna contro il Sant'Elena.

Fabio Salis

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
10 Ritorno
Ennas
Lorenzoni