Salta al contenuto principale
Serie C
Semifinale playoff, domenica a Sassari l'andata

La Torres in ritiro a Castelsardo prepara la sfida col Forlì per restare in serie C

È partita la settimana che vale una stagione per la Torres. I rossoblù domenica pomeriggio (ore 16) saranno impegnati nella gara di andata della semifinale-playoff per la partecipazione alla Serie C unica, dove ospiteranno al “Vanni Sanna” il Forlì, piazzatosi al nono posto nel torneo di Seconda Divisione nel girone A. Per i sassaresi, la vittoria davanti al proprio pubblico è d’obbligo, sia per l’obiettivo numero uno della promozione, sia perché la squadra del tecnico Marco Cari sta attraversando un periodo non certo ottimale, come testimoniamo i numeri: nelle ultime quattro giornate di campionato, solo un punto racimolato sui dodici punti disponibili, il pareggio negli ultimi 90’ contro il Mantova. Inoltre, il successo davanti al proprio pubblico manca dal 30 marzo contro la Pergolettese, match che si concluse sul 2 a 0. La squadra del presidente Capitani è in ritiro a Castelsardo per preparare al meglio la sfida contro i romagnoli, per poi tornare a Sassari per scendere in campo domenica. Cari avrà a disposizione tutta la rosa, anche Filippini, che sembra quasi recuperato.

 

In casa Forlì, invece, sono diverse le assenze, oltre a quelle degli squalificati Drudi e Djuric, da segnalare anche l’indisponibilità di Alex Benvenga, Umberto Nappello e Adolfo Gerolino, rimasti coinvolti nei giorni scorsi in un incidente stradale. A Benvenga è stato riscontrato un trauma cranico e toracico, mentre Nappello ha una frattura al braccio. Per Gerolino nulla di grave, solo qualche lieve ferita. Nell’ultima partita del campionato, i ragazzi di mister Rossi hanno pareggiato contro la Pergolettese già retrocessa.

 

Gli scontri diretti tra rossoblù e romagnoli dicono parità: all’andata il Forlì sbancò il “Vanni Sanna” per 3 a 2; fu’ invece la Torres a passare al “Tullio Morgagni” nella gara di ritorno per 2 a 1, vittoria ottenuta grazie alle reti di Lisai e Ciotola. La società ha anche reso noto i prezzi dei biglietti, che verranno messi in vendita da oggi. Ecco i costi dei tagliandi dei vari settori: Tribuna Vip, 50 euro; Tribuna Centrale, 25 euro; Tribuna Laterale, 16 euro; Curva, 10 euro.

Pietro Piga

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014