Salta al contenuto principale
Balla Faye
I rossoblù mettono nel mirino anche il mediano Alberto Melis

La Torres si rinforza, in difesa arriva il gigante senegalese Balla Faye, da definire la trattativa con il centrocampista Mannoni

La Torres sfrutta la pausa del campionato per rimpolpare la rosa a disposizione del tecnico Giuseppe Misiti. Nelle sedute di allenamento pre e post natalizie si vedono i possibili acquisti dopo quelli di Alessandro Frau e Cristian Sias che hanno già esordito nell'ultima gara dell'anno ad Avezzano.

Va a rinforzare il reparto difensivo Balla Faye, centrale senegalese classe 1994, che nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Fezzanese, in serie D girone F quello del Grosseto di Marco Sanna. Cresciuto nel settore giovanile dello Spezia (nella foto acspezia.com contro il Bologna), il possente difensore alto 187 centimetri è stato il capitano della Primavera, prima che i liguri gli facessero un contratto triennale. Poi nell'estate del 2014 fu ceduto all'Olhanense nella serie B portoghese. In Italia torna questa estate per giocare con la Fezzanese. La firma è imminente perché il tesseramento dei giocatori stranieri va fatto entro il 31-12. Ci vorrà, invece, qualche altro giorno per definire l'accordo con Francesco Mannoni, centrocampista centrale classe 1992 che ha giocato per un mese e mezzo con il Bonorva in Promozione in attesa di recuperare la categoria che più gli compete avendola fatta con le maglie di Latte Dolce e Budoni nel 2013-14, del Selargius nel 2014-15 e l'anno scorso prima con l'Argentina Arma e poi con la Folgore Veregra. Il quasi 25enne di Porto Torres, ex Primavera del Cagliari, vanta anche esperienze in serie C2 con Campobasso e Savona. Un altro centrocampista sardo, ex compagno di squadra al Cagliari e Savona, è nel mirino del club sassarese: si tratta di Alberto Melis, classe 1993, che nell'ultimo anno e mezzo ha giocato con l'Agropoli in serie D che nel settembre del 2015 lo prelevò dal Voluntas Spoleto. Il potente mediano quartese, alto 194 centimetri, ha giocato in questa stagione 6 partite fermato ad inizio novembre da un guaio muscolare nella gara col San Severo. 

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
17 Andata
Girone G