Salta al contenuto principale
Serie D
I neo-acquisti: «Desideravamo la maglia rossoblù»

La Torres si scatena sul mercato, presi l'esterno Demartis e la punta Chelo

La risposta della Torres alla pubblicazione delle motivazioni depositate dalla Corte d'Appello Federale che ha accolto il ricorso del Procuratore Palazzi condannando il club sassarese alla retrocessione in serie D, non si è fatta attendere ma non riguarda l'eventuale ricorso al terzo grado di giudizio bensì l'annuncio dell'acquisto di due giocatori fondamentali per il nuovo corso, sardi e motivati nel vestire la gloriosa casacca rossoblù. Si tratta dell'esterno Giacomo Demartis, classe 1984 da diverse stagioni al Savona in Lega Pro, dell’attaccante Michele Chelo, classe 1993, reduce dall'esperienza in serie D col Selargius. Entrambi si stavano allenando agli ordini del tecnico Giuseppe Ferazzoli ben lieto nel vedere concretizzarsi le trattative.

 

Giacomo Demartis (seftorrescalcio.it)Giacomo Demartis è di Ossi ed è cresciuto nel Cagliari esordendo in in serie B nel 2000. Poi la società di Cellino lo ha dato in prestito in serie C al Martina Franca e Belluno, rientrato in Sardegna ha giocato in serie D con la Villacidrese (2005/06) e Tempio (2006/07) vincendo il campionato coi galluresi guidati da Ninni Corda che lo volle la stagione seguente al Como (30 presenze e 5 gol) per fare il bis di vittorie. Nel 2008/09 fa un bel campionato all’Arzachena (23 presenze 6 gol) in serie D e torna nei professionisti con la maglia dell’Alghero guidato dal mentore Ninni Corda. Che lo chiama al Tavolara salvo poi passare a dicembre all’Arzachena dopo l'addio del tecnico nuorese al club di Pitta. Il binomio Demartis-Corda si riforma a Savona per tre stagioni di seguito compresa l'ultima quando contribuisce alla salvezza nei playout. Coi liguri colleziona 113 presenze e 14 gol. «Sono felicissimo – le parole di Demartis riportate nel sito ufficiale del club – perché dopo aver giocato per tanti anni in giro per l’Italia questa era la piazza in cui desideravo approdare un giorno. In queste settimane di allenamento con la squadra ho trovato un bellissimo gruppo e credo che potremo fare grandi cose, a prescindere dalla categoria in cui giocheremo».

 

Mihcele Chelo (seftorrescalcio.it)Michele Chelo ha quasi dieci anni in meno del nuovo compagno ma, come Demartis, ha giocato nella Primavera del Cagliari salendo alla ribalta per una tripletta segnata alla Juventus. Un infortunio grave al ginocchio ne ha frenato l'ascesa e lo sbocco nei professionisti. Da qui la decisione di staccarsi dal club rossoblù due stagioni fa, non trovando sistemazione in Lega Pro nel gennaio 2014 dice sì al Fertilia di Massimiliano Paba in Eccellenza e trascina i giuliani fino alla finale dei playoff nazionali segnando 10 gol nelle ultime 10 giornate di campionato e più un'altra negli spareggi. La scorsa stagione ha iniziato col Mantova e poi ha proseguito il pre-campionato con l'Olbia non trovando l'accordo che invece ha raggiunto con il Selargius, in serie D, realizzando 11 gol in 32 presenze. Sperava di trovare la serie C con la Torres ma se verrà confermata la retrocessione proverà a conquistarsela sul campo. Intanto il 22enne algherese si gode la tanto attesa firma: «Non vedevo l’ora - si legge nel sito della Torres - non solo perché sono sassarese e tifoso torresino ma anche perché questo percorso è stato lungo e oggi per me inizia il sogno. Ci stiamo allenando insieme da tanto e sono convinto che tutti daremo il massimo per questa maglia».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna