Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Nulla da fare per i sassaresi sconfitti in casa 0-3 dai molossi

La vicecapolista Nocerina fa la voce grossa, tre gol al Latte Dolce

Niente da fare per il Latte Dolce che cede l'intera posto alla Nocerina dopo un primo tempo chiuso sul doppio svantaggio e una ripresa a cercare di riaprire il match sbattendo sulla traversa prima dello 0-3 sul fischio finale. Per i molossi è la quinta vittoria di fila che vale il secondo posto in solitaria con 27 punti e il -4 dalla vetta dopo il pareggio per 1-1 nello scontro al vertice tra Scafatese e Trastevere. I sassaresi restano a quota 17 con il vantaggio sulla zona playout che diminuisce al +2 dopo le vittorie di Palmese e Ischia.

 

La gara. Mister Fabiano ha diverse assenze ma una rosa ampia e in avanti schiera Opoola e Simeri che confezionano il vantaggio dopo 6'. Kernezo recupera palla in fase difensiva e allarga a destra per Opoola, che s'invola in fascia e centra per la deviazione di prima intenzione di Simeri per il gol dello 0-1. Al 10' Giannone chiama alla parata Salvato e poi parte la reazione dei sassaresi con un'offensiva che porta a calciare ben sette calci d'angolo senza trovare però la chiave giusta per battere Sorrentino. La Nocerina regge l'urto e, al 29’, Giannone calcia alto sulla traversa mentre al 40’ si costruisce da solo il raddoppio. Il numero dieci rossonero recupera palla a centrocampo, fa fuori tre avversari e poi conclude l'azione con un tiro che non dà scampo a Salvato. Prima del riposo Kernezo ha la palla dello 0-3 ma Salvato ci mette il piede e tiene in gioco i suoi.

Nella ripresa il Latte Dolce prova a spingere ma, quando non è passato ancora un quarto d'ora, Bouabre si becca il secondo cartellino giallo e per i biancoceleste si fa tutto ancora più complicato. Anche perché al 20’, il tiro-cross di Luiu dalla fascia sinistra ha una traiettoria diabolica e la traversa salva Sorrentino. La Nocerina rimette palla in campo e Opoola ha un'occasione importante ma Salvato compie un miracolo e non fa peggiorare il punteggio. I molossi sono costretti a rinunciare ad un uomo dopo l'infortunio di Fraraccio non avendo altri under in panchina ma, al quinto e ultimo minuto di recupero, c'è spazio per la ripartenza solitaria di Kernezo che arriva davanti a Salvato, lo supera in velocità e insacca a porta vuota. Per la squadra di Fabiano è la quinta vittoria in sette gare giocate lontano dal San Francesco. 

 

LATTE DOLCE: Salvato; Fisher, Cabeccia, Pinna; Bouabre, Piredda (37’ st Fini), Tesio, Mayr (9’ st Pulina), Luiu (22’ st Cotugno); Loru, Tannor (9’ st Ruggiu). A disp. Petricciuolo, Coghetto, Fiori, Asproni, Sangarè. All. Michele Fini

NOCERINA: Sorrentino; Russo (22’ st Lupi), Tazza, Morales; Kernezo, Konate (15’ st Morrone), Aliperta, Giannone (35’ st Van Ransbeeck), De Crescenzo (1’ st Fraraccio), Opoola (22’ st Troest), Simeri. A disp. Wodzicki, Guifo, Vacca, Diop. All. Francesco Fabiano

ARBITRO: Giuseppe Morello di Tivoli

RETI: 6’ pt Simeri, 40’ pt Giannone, 50’ st Kernezo

NOTE: Espulso al 13' st Bouabre. Ammoniti: Loru, Morales, Russo, Kernezo. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 350 circa. 
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
13ª giornata