«Lotteremo per arrivare tra le prime fino alla fine»
La Villacidrese pronta al big-match, capitan Fenu: «La Monteponi? Una gara che si prepara da sola»
Due delle due grandi del girone A di Promozione faccia a faccia. La Villacidrese, capolista con 10 punti dopo 4 giornate, riceve la visita della Monteponi Iglesias, tre punti dietro e con un passo falso già fatto perdendo in casa del La Palma. I mediocampidanesi sono reduci dall’importante vittoria a Tonara, in un campo ostico e contro un avversario che puntava al sorpasso in classifica, i minerari sono stati stoppati in casa dall'Andromeda.
Il match al comunale di via Parrocchia di Villacidro potrà dire molto sul futuro delle due squadre, pandemia permettendo, ma in casa gialloblù cresce la convinzione di poter confermare le ambizioni della vigilia: «Il morale della squadra è abbastanza alto - dice il capitano gialloblù Nicola Fenu - non ci sbilanciamo ancora perché il campionato è ancora lungo, ma lotteremo per arrivare tra le prime fino alla fine. Domenica scorsa abbiamo giocato su un campo difficile, il Tonara è una squadra fisica e non è mai facile giocarci contro. Fortunatamente, anche grazie al nostro portiere che ci ha salvato in due occasioni, siamo riusciti a portare a casa i tre punti».
Il livello di difficoltà resta molto alto nel prossimo impegno: «Per noi sarà l'ennesima finale perché stiamo affrontando ogni gara come se fosse una finale. La Monteponi Iglesias è forse la squadra che è stata costruita meglio per arrivare fino in fondo e vincere il campionato. Queste partite, che si preparano da sole oltre al lavoro del mister in settimana, sono partite belle da giocare. Il nostro campo per noi deve essere sempre e comunque un fortino». L'inizio gara è previsto per le ore 15, col ritorno all'ora solare, l’arbitro designato è Federico Salis di Cagliari.