Salta al contenuto principale
colonia julia
Gir C: aggancio al secondo posto per il Sardara, vittoria pesante per il Santa Lucia Arixi; Colonia Julia nel segno di Serra

La Virtus Furtei soffre ma batte anche il Sini; Segariu in bianco: la vetta ora è distante dodici lunghezze

La capolista Virtus Furtei soffre, forse, più del previsto, ma alla fine riesce a portare a casa la vittoria numero 14 in stagione, battendo a domicilio, di misura con il punteggio di 2 a 1, il Sini: al 17' Congia porta in vantaggio i primi della classe, ma Mandis impatta poco prima del riposo. Nella ripresa Summa e soci tengono ottimamente il campo, con gli ospiti che passano solo a 5' dal termine grazie alla giocata di Ortu.
Il Segariu invece si deve accontentare soltanto di un punticino dalla sfida interna contro il La Pineta, che si chiude a reti bianche per il più classico degli 0 a 0. I rosso-bianco-celesti scivolano così a -12 dalla vetta.
Aggancio al secondo posto per il Sardara, che di fronte al proprio pubblico si impone con un secco 2 a 0 nei confronti del Senorbì: vantaggio di Sanna nel finale della prima frazione, poi a cinque dal termine Fadda trasforma un penalty e blinda il successo.
Punti salvezza pesanti come l'oro per il Santa Lucia Arixi, che batte tra le mura amiche il Gesturi con il punteggio di 2 a 0: pronti via e Congiu mette in discesa la sfida peri suoi, nella ripresa arriva anche il raddoppio di Mereu.
Pari e patta, per 2 a 2, tra Atletico Sanluri e Lunamatrona: Farris porta in avanti gli ospiti dopo un quarto d'ora di gioco, poi il raddoppio di Setzu al 20'. Cabiddu accorcia per i locali due minuti più tardi, a metà della ripresa Melis completa la rimonta.
Vittoria numero cinque in stagione per il Colonia Julia, che passa sul campo dell'Havana San Basilio, 2 a 0 il risultato finale, con le reti firmate da Serra, doppietta per lui al 10' e al 35'.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Seconda Categoria
Girone C