Salta al contenuto principale
virtus villamar orione
Gir A: il Sardara cala il poker, Virtus Furtei corsara con Pilloni; nel Sinnai tris di Corona col Burcei

La Virtus Villamar supera il Santa Lucia e si avvicina alla Prima, l'Atletico Sanluri cade contro la Monreale

La capolista Virtus Villamar supera a pieni voti anche l'esame rappresentato dal confronto interno con il Santa Lucia, che si chiude con il risultato di 3 a 2: gli ospiti, in gol per due volte con Mereu, vendono la pelle a caro prezzo ma Melis e Konate replicano colpo su colpo, poi nel finale arriva il guizzo di Enis che regala i tre punti pieni ai suoi. Diciottesimo successo per la corazzata del Girone A, che continua la sua cavalcata verso la Prima Categoria.
Al secondo posto l'Atletico FC Sanluri, che torna a casa con le ossa rotte dopo il ko rimediato nella tana della Monreale: l'1 a 0 finale porta la firma di Mocci, in gol al 18'. Tra prima e seconda ora ballano ben 13 punti, con cinque gare ancora da giocare.
Al terzo posto, a sole due lunghezze dal secondo gradino del podio, il Sardara, che non fa sconti all'Orione, sconfitto con un netto 4 a 0: vantaggio flash siglato da Corda, poi sale in cattedra Sanna con una doppietta. Abis arrotonda ulteriormente il punteggio nei minuti finali.
Colpo in esterna per la Virtus di Furtei, che si impone di misura, per 1 a 0, contro l'Havana di San Basilio, grazie al guizzo di Pilloni, a metà della ripresa.
Punti salvezza per la Ferrini Quartu, che rifila tre sberle all'Accademia Dolianova: vantaggio di Tocco dopo appena sei minuti, nell'ultima parte di gara arriva il raddoppio di Zedda, poi c'è tempo per la seconda rete di giornata di Tocco.
Il Sinnai si aggiudica il confronto salvezza contro il Burcei con il risultato di 4 a 0: sugli scudi Corona, autore di una tripletta, a segno anche Zedda per il momentaneo 2 a 0.
Scorpacciata di gol anche per il La Pineta, che di fronte al proprio pubblico stende il Su Planu: il 5 a 2 finale porta le firme di Chernetskyi, doppietta per lui, Baccoli, Meirani e Puggioni. Per gli ospiti, le reti sono di Cocco e Dessì.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Seconda Categoria
Girone A