Gir B: lotta playoff tra Macomerese, Luogosanto e Coghinas
L'Alghero col Bosa per allungare la striscia vincente, Ozierese-Usinese è scontro per la seconda piazza
Dopo il turno della Befana che ha chiuso il girone d'andata, il girone B di Promozione lascia il sabato all'altro raggruppamento (leggi qui) per avere tutto a sé la domenica. Anche martedì la capolista Alghero ha confermato di non conoscere ostacoli al ritorno immediato in Eccellenza e, anche il Bonorva, ha ceduto l'intero bottino alla squadra di Giorico giunta alla 17esima vittoria su 17 partite. Nella prima di ritorno la corazzata giallorossa gioca ancora in casa e ospita il Bosa per una sfida che si annuncia a senso unico dopo le fragilità mostrate ultimamente dai planargiesi sempre sconfitti nelle ultime quattro giornate subendo 16 reti.
Alle spalle dei catalani si gioca per le posizioni migliori nei playoff. E i fari non possono che essere puntati sulla super sfida tra Ozierese e Usinese. I canarini di Mura hanno chiuso l'andata con cinque vittorie di fila, otto nelle ultime nove giornate di striscia utile e ora puntano al sorpasso sulla vicecapolista che deve difendere due punti di vantaggio. Per la squadra di Scotto un impegno molto difficile visto che all'Angelo Masala solo la Macomerese, a settembre, è riuscita a uscire con almeno un punto mentre otto squadre sono state sconfitte da Fantasia e compagni. Dello scontro diretto può approfittarne il Bonorva che, dopo aver fatto soffrire la capolista e rischiato di essere la prima squadra a fermare la capolista, gioca ancora in trasferta, questa volta a Sassari, contro un Li Punti in grande forma capace di uscire dalla zona calda della classifica proprio coi 7 punti conquistati nel finale di girone d'andata.
Grande battaglia anche per il quinto posto con Macomerese e Luogosanto appaiate a quota 30 e il Coghinas appena un punto dietro. I marghinesi dovrebbero avere vita non difficile a Galtellì contro il Tuttavista fanalino di coda mentre i galluresi sono a Ghilarza contro un avversario pronto ad entrare in zona playout volendo abbandonare uno degli ultimi tre posti in classifica. Gli anglonesi, invece, dopo il successo allo Scalarba che ha riaperto la strada per i playoff, saranno a Thiesi e la matricola di Rassu è capace di tutto dopo l'ottimo girone d'andata e 7 punti di vantaggio sulla zona playout. L'Arzachena prova a stare a contatto col terzetto in lotta per il quinto posto e, dopo la cinquina di Galtellì, deve concedersi il bis di vittorie a Stintino che, però, punto molto su questo match interno per riprendersi la posizione nella salvezza diretta.
Nelle ultime due sfide si parla di salvezza. Tra San Giorgio Perfugas e Castelsardo sta decisamente meglio la matricola guidata da Piga che, dopo aver fermato l'Usinese, cerca il secondo successo interno della stagione che potrebbe avvicinarla decisamente all'obiettivo stagionale dall'alto dei 26 punti mentre i castellanesi annaspano nelle retrovie e con le ultime tre sconfitte esterne condividono la terzultima piazza col Ghilarza a quota 14. L'Atletico Bono è già ad un bivio contro il Campanedda dopo aver perso lo scontro diretto coi guilcerini e la grossa chance di tornare in corsa per un posto nei playout mentre i sassaresi di Cocco cercando da questo match di allungare il margine dalla zona calda.
ALGHERO-BOSA arbitra Nicola Nieddu di Sassari (Mario Canu di Olbia e Francesca Pala di Sassari)
ATL BONO-CAMPANEDDA arbitra Simone Fonnesu di Sassari (Daniele Carta di Sassari e Marco Navarra di Carbonia)
GHILARZA-LUOGOSANTO arbitra Elena Iaria di Sassari (Alberto Crinò e Fabio Torsani di Oristano)
LI PUNTI-BONORVA arbitra Vincenzo Melis di Ozieri (Marco Faggiani e Alessio Dore di Sassari)
OZIERESE-USINESE arbitra Gabriele Mulas di Oristano (Samuel Fronteddu di Nuoro e Marco Porcheddu di Olbia)
S.G. PERFUGAS-CASTELSARDO arbitra Camilla Galitzia di Cagliari nella foto (Giulia Bolognesi e Giusi Spina di Sassari)
STINTINO-ARZACHENA arbitra Elisa Arru di Sassari (Andrea Orrù e Giovanni Spanu di Sassari)
THIESI-COGHINAS arbitra Marco Mugoni di Nuoro (Alessandro Cola di Ozieri e Sergio Fara di Olbia)
TUTTAVISTA-MACOMERESE arbitra Mario Corrias di Nuoro (Matteo Degortes e Francesco M. D'Istria di Olbia)
