Domenica scatta la preparazione agli ordini di mister Giandon
L'Alghero grandi firme è pronto a partire: Baraye, Meloni e i fratelli Carboni i pezzi pregiati di mercato
Ancora due giorni e l'Alghero farà partire ufficialmente la stagione 2023-24 con la squadra che si ritroverà al “Pino Cuccureddu” per iniziare la preparazione agli ordini del nuovo tecnico Gian Marco Giandon. L'ambiziosa matricola catalana è stata inserita nel girone B di freschissima composizione con avversarie altrettanto anbiziose come Usinese, Bonorva, Macomerese, Stintino, Coghinas e l'altrettanto blasonata Nuorese. In attesa dell'ufficialità del calendario, si sa già che il campionato di Promozione scatterà il 24 settembre.
Mister Giandon, nel recente passato da allenatore ha guidato squadre giovanili nel Cagliari e Olbia, ha visto portare avanti una campagna acquisti di grandissimo livello: dal primo colpo di mercato Joel Baraye - difensore senegalese con trascorsi nei professionisti con Brescia, Entella, Carrarese, Catania, Padova, Salernitana, Avellino e Monopoli - all'arrivo del bomber e mister promozioni Giuseppe Meloni (in carriera ben dieci salti di categoria), passando per i fratelli Marco e Paolo Carboni, negli ultimi anni punti di forza del Bosa, il portiere algherese Antonio Sechi, anch'egli ex Bosa, l’attaccante Baba Ndaw Seck e i giovani provenienti da Cagliari e Latte Dolce. Ma anche lo zoccolo duro della squadra che ha vinto il campionato di Prima vategoria, con il capitano Stefano Mereu in testa.
Il primo impegno ufficiale della nuova stagione è in programma il 3 settembre con la sfida di Coppa Italia contro il Sennori. I catalani sono stati inseriti nel Triangolare 2 con l’altra formazione in gara, il Porto Torres, che riposerà per poi entrare in gioco nella seconda giornata del 10 settembre. Domenica 17 la terza e ultima giornata che decreterà l'accesso al turno successivo della prima classificata.