Salta al contenuto principale
L'Alghero rinforzato prepara la scalata alla vetta
Feralpi, Mezzocorona e Rodengo, tappe decisive

L'Alghero rinforzato prepara la scalata alla vetta

Il 2-0 con cui l’Alghero, ormai quasi due settimane fa ha liquidato domenica scorsa la Pro Sesto al Mariotti, ha rilanciato prepotentemente i giallorossi in zona play off. Cocco & Co. sono al momento quarti in classifica, hanno 36 punti come il Legnano, guardano la vetta presidiata dallo Spezia a 4 lunghezze di distanza, ma non cambiano obiettivo. La priorità infatti, almeno a parole, resta il raggiungimento della fantomatica quota 40, quella che varrebbe per il secondo anno consecutivo la conferma della categoria, la permanenza fra i professionisti. Se l’Alghero non fosse stato penalizzato di un punto al taglio del traguardo mancherebbe una sola vittoria, da cogliere il prima possibile, magari domenica prossima a Salò contro la Feralpi, avversario molto più tosto di quel che può sembrare, reduce da due pareggi, un solo punto sotto i catalani in classifica e mai sconfitto davanti al pubblico di casa.

La filosofia del passo alla volta è però ciò che comprensibilmente regna, valida e riconosciuta, sulla Riviera del Corallo, per cui si va avanti così. Intanto la casella degli assenti torna finalmente svuotarsi. Tutti disponibili ad eccezione Demartis, ammonito nel match con la Pro, già diffidato e quindi squalificato per il prossimo impegno. Torneranno invece Sentinelli (possibile un suo ritorno in mediana) e, recupero fisico permettendo, Calistri, mentre potrebbero trovare spazio, in campo o in panchina, gli ultimi arrivati Cotza e Amadio, per la zona mediana, Del Bosco e Ghezzi, alternative d’attacco, tutti giovani di belle speranze, e non solo.

Rinforzato nella verve e nell’organico il team di Ninni Corda prepara la sua rincorsa, che passando per la salvezza potrebbe condurre i catalani sino ad un finale da lotta promozione. Feralpi, Mezzocorona e Rodengo le prossime tappe, tutte difficili ed in salita, per un Alghero versione scalatore a caccia del suo Gran Premio della Montagna.

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
6 Ritorno
Girone A