I due acquisti pronti per l'Olbia
L'Alghero si avvicina al derby rinforzato da Varriale e Molino
La sosta è finita, domenica si ritorna in campo, mentre i botti di mercato non accennano a stopparsi sulla Riviera del Corallo, che dopo aver celebrato gli arrivi di Varriale e Molino (non confermato ma pare prossimo anche quello di Furlan, anche lui in fuga dai bianchi galluresi), attende nuovi rinforzi, a caccia della matematica salvezza fissata a quota 40 che, una volta centrata, aprirebbe a scenari spesso già ipotizzati ma prudentemente e scaramanticamente tenuti lontani dai discorsi e dalle menti giallorosse.
La classifica dice che l’Alghero, quinto della classe a soli due punti da un poker di capoliste, ha tutte le carte in regola per osare. I venti di tempesta e le nubi associate a presunti problemi legati al pagamento degli stipendi, sembrano esser stati spazzati via, come ha ribadito con garbata veemenza anche il presidente Corrado Sanna che respinge al mittente dubbi ed accuse e procede dritto lungo la strada tracciata. Domenica prossima arriverà al “Mariotti” un’Olbia fiaccata da problemi stavolta pienamente manifesti e reali e legati, anche in questo caso, al versamento delle mensilità arretrate, fra giocatori in fuga ed un undici tutto da inventare a rischio ragazzini. La classica ghiotta occasione da non gettare alle ortiche, ma della quale diffidare.
In chiave mercato, all’appello dell’organico catalano mancano ancora un difensore, un centrocampista e forse addirittura due attaccanti, inserimenti funzionali alla sostituzione dei partenti. Nel frattempo vestiranno la maglia giallorossa Daniele Molino, esterno alto e basso classe ’87 prelevato dal Sorrento, a Tempio con Corda nel 2006 quindi protagonista nella Torres di Foschi e vicinissimo ai catalani lo scorso gennaio, e Pietro Varriale, laterale difensivo arrivato dall’Olbia con lunga militanza fra i professionisti.