Il rossoblù può esordire mercoledì a Dortmund
Per l'amichevole Germania-Italia Prandelli chiama Astori e anche Matri
C’è anche il difensore del Cagliari Davide Astori nella lista dei convocati azzurri diramata dal ct Prandelli per l'amichevole Germania-Italia, la prima del 2011, che si giocherà mercoledì sera a Dortmund, nello stadio che ospitò la semifinale azzurra contro i tedeschi nel Mondiale 2006. Ed arriva anche il turno di Alessandro Matri che l’azzurro l’ha conquistato di sicuro per quanto ha fatto vedere con il Cagliari anche se vestire ora la maglia della Juventus probabilmente gli schiuderà molte più porte ad iniziare da quella che porta in Nazionale. Prandelli richiama Cassano premia altre due new entry come Giovinco e Nocerino ed inserisce Thiago Motta, centrocampista brasiliano di passaporto italiano. La convocazione dell’interista resta subordinata all'autorizzazione formale della Fifa dopo la richiesta presentata dalla Figc per il cambio di Federazione del giocatore. Il raduno della nazionale è previsto per domani a Coverciano, entro le 12.30.
Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).
Difensori: Astori (Cagliari), Bonucci (Juventus), Cassani (Palermo), Criscito (Genoa), Chiellini (Juventus), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Juventus), De Rossi (Roma), Giovinco (Parma), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria),
Attaccanti: Borriello (Roma), Cassano (Milan), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).