Salta al contenuto principale
Gabriele Bernardotto, attaccante, Lanusei
Gol di Ladu, Bernardotto e Demontis

Lanusei, altra vittoria d'autorità: un tris contro la Vis Artena per tornare al terzo posto

Altra convincente prova del Lanusei che in casa liquida il Vis Artena con un perentorio 3-1 e si riprende il terzo posto approfittando del passo falso dell'Avellino contro il Trastevere. Primo tempo perfetto per la squadra di Gardini che ha dominato segnando due volte con Ladu e Bernardotto, nella ripresa i laziali hanno tentato di rientrare in gara colpendo un palo e impegnando severamente La Gorga ma poi Demontis ha chiuso i conti. Nel finale, con il debutto di Rausa in porta arriva il gol della bandiera degli ospiti.

 

La gara. Partenza a razzo del Lanusei che presidia bene le fasce e fa subito capire che vuole l'intera posta in palio. A 4' Kovadio attacca in fascia e mette al centra una palla pericolosa ma Montesi capisce tutto e si rifugia in angolo anticipando i possibili interventi di Bernardotto e Floris. Scaramuzzo al 9' anticipa Sicari con una uscita tempestiva sulla verticalizzazione di Ladu. Spingono gli ogliastrini, al 12' Bernardotto calcia dal limite ma la palla è deviata in angolo. Passano 2' e il Lanusei passa con l'imbucata perfetta per Floris sul quale Scaramuzzo commette fallo in area di rigore, dal dischetto trasforma Ladu. Padroni di casa in vantaggio ma perdono Floris per infortunio proprio in occasione del penalty e viene rilevato da Quatrana. Il neo-entrato si mette in mostra al 19' con una conclusione dai 20 metri, la palla scheggia il palo alla sinistra di Scaramuzzo. La squadra di Gardini fa la gara, tenta ancora la sortita a rete con Demontis (35') e Ladu (43') ma trova il raddoppio al 44' con il preciso diagonale di Bernardotto al termine di un assolo dei suoi palla a terra.

Nella ripresa il Lanusei allenta la presa e, nel contempo, la Vis Artena ci mette più convinzione per tentare di riaprire il match. Punzi manda in campo Origlia, Marianelli e Sabelli e al 16' proprio uno dei nuovi ingressi, Origlia, sfiora il gol con un diagonale: palla sul palo con La Gorga battuto. San Cosimo si evidenzia al 22' quando ci mette una pezza deviando in angolo il colpo di testa di Persichini. Gardini manda in campo Tenkorang per Sicari, il Lanusei chiude il momento di sbandamento cercando con forza il tris. Al 31' Bernardotto fa a sportellate con Tarantini ma Scaramuzzo gli impedisce la doppietta. Al 32' Demontis firma il 3-0 scavalcando il portiere avversario con una palombella dal limite. Gardini manda in campo Rausa al posto di La Gorga e subisce il gol a freddo con Origlia. Il portiere si rifà al 49' quando devia sulla traversa la palla calciata da Origlia. 

 

LANUSEI: La Gorga (38' st Rausa), Kovadio, Carta (42' st Bonu), Likaxhiu, Congiu, Esposito, Sicari (23' st Joshua Tenkorang), Demontis, Bernardotto, Ladu (34' st Nannini), Floris (16' pt Quatrana). A disp. Girasole, Chiumarulo, James Temkorang, Jammeah. All. Aldo Gardini.

VIS ARTENA: Scaramuzzo, Capanna, Cristini (11' st Origlia), Tarantino, Montesi (42' st Basilico), Binaco, Pagliaroli, Crescenzo (14' st Sabelli), Persichini, Panella, Austoni (11' st Marianelli).  A disp. Loscalzo, Cestrone, Gatta, Palombi, Tiberti. All. Francesco Punzi.

ARBITRO: Borriello di Arezzo.

RETI: 14' pt Ladu (rig), 44' pt Bernardotto, 32' st Demontis, 39' st Origlia.

NOTE: Ammoniti: Likaxhiu, Congiu, Ladu, Scaramuzzo, Cristini, Binaco. Angoli: 6-2. Recupero: 2' + 4'. Spettatori: 700 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
15ª giornata