Salta al contenuto principale
Federico Bonu, difensore, Lanusei
Il difensore in Ogliastra dopo la parentesi a Budoni

Lanusei, c'è anche il gradito ritorno di Federico Bonu

Una conferma e un gradito ritorno. Il Lanusei procede spedito nella costruzione della squadra da affidare al neo tecnico Alfonso Greco, che potrà avvalersi anche delle prestazioni di Mattia Floris (leggi qui), attaccante esterno dall'enorme capacità tecnica, e di Federico Bonu (1994), difensore centrale nell'ultima stagione in forza al Budoni. Entrambi sono entrati nella storia del club quando decisero il playout del maggio 2018 andando a segno nel 2-0 contro la Nuorese.    

 

Per Floris si tratta della settima stagione di fila in biancorossoverde quando giunse nell'estate 2014 voluto dall'allora tecnico Francesco Loi per la scalata alla serie D, categoria conquistata con il raggiungimento delle semifinale della Coppa Italia Dilettanti. In serie D lo score dice 123 gare e 19 reti con una efficacia realizzativa che si è attenuata nell'ultima stagione fermata dal Covid (1 rete contro le 18 del triennio precedente)  

 

Bonu rientra in Ogliastra dopo la parentesi fatta al Budoni (23 gare) avendo risposto sì alla chiamata dall'ex tecnico biancorossoverde Hervatin. Ripartirà dalle 101 presenze con la maglia ogliastriina nei quattro campionati tra il 2015 e il 2019 con la soddisfazione anche di 6 reti. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, ha esordito in serie D col Porto Torres, poi ha vinto il campionato di Eccellenza con la Nuorese (2013-14) e disputato un altro campionato di serie D restando coi barbaricini.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020