Salta al contenuto principale
Lanusei fa ancora scintille, trovato l'accordo con il regista Melis e il bomber Mura
Ogliastrini scatenati: c'è Devigus, in arrivo Fois

Lanusei fa ancora scintille, trovato l'accordo con il regista Melis e il bomber Mura

Il Lanusei non si ferma più e continua a chiudere trattative. La premiata ditta di direttori sportivi, Asoni & Asoni (Alessandro e Renato), ha ufficialmente trovato l’accordo con con tre importanti calciatori: si tratta dei centrocampisti Zazzo Melis, 29 anni, di Villagrande e Nicola Devigus, 36 anni, di Tortolì e dell’attaccante Roberto Mura, 34 anni, lanuseino doc. I tre nuovi acquisti vanno ad aggiungersi ai quattro già effettuati dal club ogliastrino: Antonello e Cristian Lai, Maurizio Patteri e Walter Omar Pechia, tutti provenienti dal Cardedu di Francesco Loi, ora allenatore del Lanuesi.

 

Firmano Mura, Melis e Devigus - Melis è reduce dal triennio con la maglia del Tortolì e, nonostante la retrocessione dei rossoblù, ha disputato un buon campionato di Eccellenza, partendo sempre da titolare. Per Devigus, invece, si tratta di un ritorno in un contesto importante come la Promozione, dopo aver militato nell’ultima stagione in Seconda Categoria, con la maglia dell’Arbatax, squadra presieduta, tra l’altro, dal fratello Giovanni. Discorso a parte merita, senz’altro, l’”eterno” bomber Mura, che torna ad indossare la nella sua città dopo ben dieci anni di alterne fortune in giro per l’Isola. In questi anni, il forte centravanti ogliastrino, ha indossato, oltre a quella del Tortolì, le maglie di Fertilia, Nuorese, Muravera Sanluri e Taloro Gavoi . E proprio nella squadra barbaricina, Mura formò una straordinaria coppia-gol con il suo nuovo (vecchio) compagno Patteri. Va via via componendosi, quindi, il reparto avanzato della squadra di Loi, che può già essere definito, per la categoria, stellare: Salerno, Patteri, Lai e Mura sono garanzia di gol.

 

In arrivo Fois, ex Tortolì  Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni provenienti dall’ambiente lanuseino, il club biancorossoverde avrebbe ricevuto la disponibilità del difensore di Tortolì, Matteo Fois (28 anni), ex bandiera della squadra oggi allenata da Pino Murgia. In passato, Fois, inattivo nell’ultima stagione, nei primi anni del nuovo millennio aveva sfiorato il debutto nel calcio professionistico, avendo svolto l’intero ritiro estivo con la Torres e successivamente con l’Arbus (serie D).

Roberto Secci

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Girone A
Roberto Mura