Salta al contenuto principale
Franco Gorzelewski
Scuola Huracan, è stato nel Levico Terme

Lanusei, preso il difensore argentino Franco Gorzelewski

Il Lanusei inserisce un rinforzo per la difesa tesserando l'argentino Franco Gorzelewski, centrale classe 1996 nato a Buenos Aires da padre polacco e madre italiana (calabrese).

Cresciuto nell'Huracan, squadra della Primera Division argentina, nel 2016 è giunto in Italia e ha trascorso un periodo con il Padova (Lega Pro) salvo finire nell'Alcobendas Sport, club spagnolo della comunità autonoma di Madrid di Terza Divisione, per disputare 12 gare. Rientrato all'Huracan, nel gennaio 2017 firma per la Paganese (Lega Pro) e, dopo 12 gare in panchina, debutta in serie C contro la Reggina. Tornato in patria a fine stagione, gioca in Primera B Nacional col Santamarina e rientra poi in Italia nel febbraio del 2018 per vestire la maglia del Palazzolo in serie D (6 presenze).

Nell'ultima stagione ha giocato con il Levico Terme, l'esordio in campionato è stato il 22 settembre e ha disputato in tutto 19 delle 23 gare in calendario fino allo stop per il Covid che ha decretato la retrocessione del club veneto, con il quart'ultimo posto ad un punto dal Villa d'Almè.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021