Tre punti pesanti per gli ogliastrini tornati dentro i playout
Lanusei, una rimonta da Real e il Monterotondo viene ribaltato da Ciotoli e Fernandez
Il Lanusei rimane aggrappato alla speranza di salvezza perché rimonta e sorpassa il Real Monterotondo con le reti di Ciotoli, a 5' dal novantesimo, e Fernandez, in pieno recupero operando il sorpasso sull'Insieme Formia per occupare la quartultima posizione fondamentale per disputare il playout di mezzo. I ragazzi di Biagioni gettano il cuore oltre l'ostacolo e rimediano alla doppietta di Svidercoschi quando sembrava l'ennesima gara segnata della stagione. Lo sfasamento d'orario tra il match gocato al Lixius e quello delle rivali fa apprezzare il valore del successo molto dopo il triplice. La sostanza però non cambia e porta gli ogliastrini a credere di potersi giocare il tutto per tutto nella sfida secca del post season.
La gara. Minuti iniziali vibranti con il palo colpito da Riccucci anche se il fuorigioco di Tilli avrebbe reso vana la prodezza del centrocampista. Risposta immediata dei padroni di casa col tiro di Manca. Svidercoschi, all'8', non è preciso nella conclusione da dentro l'area ma si rifà al 16' quando non dà scampo a Benvenuti sull'assist di Fiorucci. Anche al Lanusei viene annullato un gol, segna D'Alessandris ma dopo aver commesso fallo sul diretto marcatore. L'1-1 è una strada che prende Gaetani che prima manda fuori di poco l'assist di Pischedda e poi, alla mezzora, batte Proietti con un colpo di testa su traversone di Manca. Prima del riposo Benvenuti è attento sul colpo di testa di Santi.
Ad inizio ripresa il Lanusei non è fortunato al 5' quando D’Alessandris fa un numero d'alta scuola per liberarsi della stretta marcatura e quando prova a superare Proietti con un lob la palla viene respinta dalla traversa. Passano 2' e il fallo di Tozzo viene punito con il calcio di rigore che Svidercoschi trasforma. Tutto da rifare per il Lanusei che, al 23', rischia di subire il colpo del ko da parte dell'indemoniato Svidercoschi ma Benvenuti tiene in piedi la baracca. I ragazzi di Biagioni ci credono anche se difettano d'ordine. Ma non di cuore, con Manca che per due volte sfiora il pari in un minuto e con il neo entrato Ciotoli che lo agguanta al 40' siglando di testa l'assist di D’Alessandris. Il pubblico vuole l'impresa e viene accontentato nel recupero quando, al 48', Fernandez trova la zampata dentro l'area e regala tre punti che sembravano insperati a 5' dalla fine.
LANUSEI: Benvenuti; Tozzo (11' st Macrì), Carubini (37' st Ciotoli), Lazazzera, Pischedda; Petruccelli, Di Lollo (31' st Masia), Manca; Gaetani, Fernandez, D’Alessandris. A disp. Sottoriva, Loddo, Sahko, Stochino. All. Oberdan Biagioni
REAL MONTEROTONDO: Proietti; Calisto, Esposito, Fiorucci (19' st Albanesi); Mattei (8' st Sansotta), Meledandri (44' st Capuano), Riccucci (33' st Sganga), Potenziani; Santi, Svidercoschi (31' st Baldassi), Tilli. A disp. Del Moro, Marino, Sugamosto, Zambrini. All. Fabrizio Paris
ARBITRO: Filippo Colaninno di Nola
RETI: 16' pt Svidercoschi, 30' pt Gaetani, 7' st Svidercoschi (rig), 40' st Ciotoli, 48' st Fernandez
NOTE: Ammoniti: Svidercoschi, Petruccelli, Di Lollo, Tozzo, Manca, Meledandri, Ciotoli, Fernandez. Recupero: 1' + 6'.