Salta al contenuto principale
Virgilio Perra, allenatore, Castiadas
L'ex Castiadas sostituisce Nunzio Falco

L'Arborea chiama Virgilio Perra per la rincorsa al Barisardo e alla Coppa Italia

È Virgilio Perra il tecnico scelto dall'Arborea per sostituire Nunzio Falco esonerato ad inizio settimana dopo il pareggio nel recupero a Tonara di sabato scorso. L'allenatore, che lo scorso anno ha guidato il Castiadas per metà stagione, cioè fino a quando la squadra - finalista della Coppa Italia di Eccellenza - non è stata smantellata a dicembre per sopraggiunti problemi economici, guiderà i gialloblù nella difficile rincorsa al primo posto del girone B di Promozione per le ultime otto giornate partendo dalle 7 lunghezze di ritardo dalla capolista Barisardo ma con lo scontro diretto da disputare al Ginetto Neri alla penultima giornata. 

L'Arborea è anche in gioco nella Coppa Italia di Promozione e mercoledì, sotto gli occhi proprio di Perra presente in tribuna, ha vinto 3-2 contro la Verde Isola nella gara d'andata delle semifinali. Domenica, invece, farà l'esordio sulla panchina dei gialloblù nella gara a Posada, avversario in lotta per evitare la zona playout. 

Perra è stata un ottimo calciatore con trascorsi al Sant'Elena e Nuorese in serie D e C2 e, dopo aver appeso le scarpette al chiodo vestendo la maglia del Sinnai, ha iniziato una lunga carriera da tecnico partita 27 anni fa alla guida dell'Ussana (Promozione); poi ha sfiorato la vittoria con il Sant'Elena in Eccellenza chiudendo alle spalle della Villacidrese ma vincendo il massimo campionato regionale con l'Atletico Elmas (2000-01) e la Nuorese (2004-05) ed è stato promosso in serie D anche col Selargius vincendo i playoff nazionali (2008-09). In Promozione è stato alla guida della Frassinetti per due stagioni, dal 2015 al 2017, un'esperienza che ha portato ottimi risultati nel primo anno e conclusa nel secondo con la sconfitta ai playout proprio contro il Barisardo, ora avversario dell'Arborea nella corsa all'Eccellenza. Negli ultimi anni, prima della citata parentesi al Castiadas, ha guidato per non tante giornate Tortolì (serie D, 2018-19), San Teodoro (Eccellenza, 2019-20) e Monastir (Eccellenza, 2020-21) avendo rassegnato sempre le dimissioni.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2022/2023