Salta al contenuto principale
Simone Contu, difensore, La Palma
Ultimi giorni di mercato

L'Arbus prende Simone Contu, alla San Marco arriva Matteo Balistreri, per il Taloro c'è Salvatore Pilo

Non solo le operazioni fatte da Carbonia e Castiadas stanno alimentando la parte finale della finestra di mercato di dicembre. Se i sulcitani hanno concluso il grande colpo con l'acquisto del bomber Giuseppe Meloni, in uscita dal Muravera (leggi qui), cedendo poi l'attaccante Samuele Curreli alla Monteponi Iglesias in Promozione (leggi qui), e i sarrabesi hanno comunque risposto con l'acquisto dal Gallipoli della punta spagnola Alvaro Fernandez (leggi qui), nella giornata di oggi ci sono stati movimenti in entrata.

 

L'Arbus ha tesserato Simone Contu, esterno sinistro classe 1997 appena svincolatosi dal La Palma. Una richiesta del tecnico Piras che l'ha allenato per metà campionato nel primo anno di serie D al Muravera ottenendo delle ottime risposte sul piano delle prestazioni. L'ex Primavera del Cagliari ha poi fatto un'altra stagione in serie D ma con il Lanusei, nel 2017-18 ha invece vinto il campionato di Eccellenza con la maglia del Castiadas mentre l'anno scorso si era diviso tra San Marco (Promozione) e Samassi (Eccellenza). Un rinforzo utile ai granata scesi domenica scorsa con 5 fuoriquota. Il direttore generale Ignazio Virgilio tiene aperta la trattativa con Antonino D'Agostino (che si sta allenando con la squadra da una settimana) anche se per ora non c'è accordo.

 

La San Marco, invece, centra l'obiettivo di rinforzare il centrocampo prelevando dalla Ferrini il regista Matteo Balistreri, classe 1999, cresciuto nel Cagliari ma da diverse stagioni col club cagliaritano tranne una parentesi di metà campionato nel Rotonda Calcio in serie D. Piede mancino, buona tecnica con gli asseminesi proverà a trovare maggior spazio in campo. Alla corte di Bebo Antinori è arrivato anche Alessandro Carpentieri, attaccante del 1998, in uscita dal Monastir ma bloccato da problemi fisici dopo le belle stagioni in serie D con Arzachena e Latte Dolce.

 

Il Taloro ha aggiunto un tassello nel reparto avanzato prendendo Salvatore Pilo, centravanti classe 1999 proveniente dal Li Punti, avversario in campionato dei barbaricini proprio nell'ultimo turno disputato. Cresciuto nella Torres, in carriera ha vestito le maglie dello Stintino, Sorso, un anno fa andò all'Ozierese in Promozione mentre in estate aveva scelto la matricola sassarese. Il club rossoblù è fortemente interessato al centrocampista argentino Lukas Mhamed, classe 2000, in uscita dal Muravera che lo aveva tesserato a metà del girone di ritorno dello scorso campionato. Sulla giovane mezzala ci sono anche altri club di Eccellenza.

 

Per il La Palma è in dirittura d'arrivo la conclusione di tre operazioni di mercato che riguardano l'acquisizione di un centrocampista e di due attaccanti di nazionalità straniera che andrebbero a rinforzare i reparti più carenti dopo l'indebolimento nella finestra di mercato. Il Guspini, invece, cede alla Francesco Bellu il difensore Ivan Frongia e l'attaccante esterno Nicola Selis entrambi del 1999.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020
Tags:
15ª giornata