Salta al contenuto principale
Serie D
Acquistati altri due portieri del '93

L'Arzachena chiude il mercato col botto, preso dalla Villacidrese l'attaccante Cappai

L’Arzachena chiude la campagna acquisti col botto. Il club smeraldino fa un bel colpo di mercato prendendo la punta Roberto Cappai, ex Villacidrese, che era entrato nel mirino del Selargius. Un attaccante voluto dal tecnico Virgilio Perra che lo ha allenato in serie D ai tempi della Nuorese. Dopo aver giocato in serie C2 coi barbaricini e in serie D col Tavolara, Cappai è stato negli ultimi due anni con la Villacidrese di Bernardo Mereu in Seconda Divisione.

 

Presi due portieri del '93, Sbordone e Onesti - «Ora la rosa è pronta per iniziare la preparazione il 31 luglio ad Artizo - dice il direttore generale Antonello Zucchi - Abbiamo assicurato al mister Perra i giocatori che ci ha richiesto. Siamo soddisfatti della campagna acquisti fatta, contiamo di aver allestito un buon organico che speriamo possa ben figurare in un campionato difficile come la serie D». L’Arzachena ha inoltre risolto il problema dei portieri prendendo altri due giovani del ‘93 che contenderanno il posto all’ex Chievo Simone Diofebi. Si tratta di Fabio Sbordone, proveniente da una squadra dell'Eccellenza campana, e Filippo Onesti, ex Primavera della Triestina. Il dg Zucchi ha completato gli acquisti anche nel settore dei ‘94 prendendo dalla Sigma Cagliari il difensore Nicola Piga. Promosso in prima squadra, proveniente direttamente dagli Allievi degli smeraldini, il centrocampista Luca Usai, arzachenese doc, che si è meritato di giocare una grande opportunità.

 

Tanti gli acquisti di qualità voluti da mister Perra - Così come è stata costruita l’Arzachena dovrebbe disputare un campionato di alta classifica, con la possibilità di tentare il salto di categoria. Questo è ciò che si augurano i fedelissimi tifosi smeraldini che, anche l'anno scorso, hanno seguito con passione i propri beniamini. Sarà compito dei ragazzi di Virgilio Perra accendere il giusto entusiasmo. I volti nuovi sono i difensori Marcello Pitta ('91), Pierluigi Porcu e Luigi Pinna, i centrocampisti Luca Di Prisco, Federico Melis ('93) e Giuseppe Nuvoli, l’attaccante Emiliano Melis. Sono stati confermati Angheluddu, Figos, Mastinu e Del Rio. La squadra fra due settimane inizierà la preparazione ad Aritzo e ci rimarrà fino a ferragosto. Gli impegni ufficiali sono il 21 agosto con il turno preliminare di Coppa Italia e il 28 per il primo turno. Il campionato inizierà il 4 settembre.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Roberto Cappai