Salta al contenuto principale
Pozzebon, attaccante, Arzachena
Ko la Nuova Florida, doppietta dell'ex Juve e gol di Ruzzittu

L'Arzachena ci mette il cuore e Pozzebon firma la prima vittoria al Biagio Pirina

Vittoria rotonda e senza storia. L'Arzachena sfata il tabù Biagio Pirina ottenendo, contro la Nuova Florida, il primo successo casalingo con un secco 3-0 che ammette poche repliche. Si rilancia la squadra di Giorico che, con il ritorno ai tre punti dopo due mesi e mezzo, spera di inaugurare la risalita in classifica che vede ancora gli smeraldini invischiati in zona playout avendo vinto diverse delle attuali concorrenti diretti alla lotta-salvezza.

 

La gara. Si rivede Marco Ruzittu dopo cinque gare e un mese e mezzo di assenza e il portiere-capitano ridà così solidità e tranquillità ad una difesa spesso perforata non solo per prodezze degli avversari, con Oliveira squalificato ritrova la maglia da titolare Steri in mezzo al campo, l'attacco è del duo Pozzebon-Ruzzittu che, alla fine, firmerà il tris alla Nuova Florida. La voglia di cancellare lo 0-3 contro il Latina e di dare una svolta al proprio campionato porta gli smeraldini ad affrontare la gara con il piglio giusto e attaccare sin dai primi minuti fino a sbloccare il match al 38' con Pozzebon. L'attaccante ex Juventus è protagonista anche nella ripresa perché provoca l'espulsione del portiere Giordani e al 27' si procura un calcio di rigore, entra il dodicesimo Mancini e respinge l'esecuzione dell'attaccante, abile comunque ad insaccare la ribattuta. Nel recupero va a segno anche Ruzzittu rendendo più rotondo il punteggio. Il 3-0 finale segna una nuova partenza dell'Arzachena che sta trovando ora la quadratura e un potenziale offensivo importante. Il prossimo match sarà un grosso banco di prova in casa della capolista Turris.

 

ARZACHENA: Ruzittu; Santinon, Bragagnolo, T. Gentile, Petronelli; A. Rossi (46’ st Lolli), Ismalaj, Steri, Ponsat (40′ st Jardel); Pozzebon (30’ st Padovani), Ruzzittu. A disp. Cotardo, Peana, Patta, Carboni, Marinari, P. Gentile. All. Mauro Giorico

NUOVA FLORIDA: Giordani; Tamburlani, Porflli, Scardola, De Marchis; Sterpone (17’ st Giusto), Miola, D. Rossi (30′ st Tisei); Menniti (27’ st Mancini),Tozzi, Sabatini (17’ st Peguiron). A disp. Scognamiglio, Moretti, Pallocca,, Citro, Alfonsetti. All. Andrea Bussone

ARBITRO: Pileggi di Bergamo

RETI: 38′ pt Pozzebon, 27′ st Pozzebon, 47′ st Ruzzittu

NOTE: Espulso al 27' st Giordani. Ammoniti: Sterpone, Ismalaj, Pozzebon, Ponsat, Jardel. Recupero: 1’ + 5’. Al 27' st Mancini para un rigore a Pozzebon che segna sulla ribattuta.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
13ª giornata