Salta al contenuto principale
Piotr Branicki, attaccante, Arzachena
Ancora a segno Branicki e Sanna, quarta vittoria di fila

L'Arzachena continua la sua marcia in vetta, batte il Trestina e si prepara alla sfida contro le prime quattro

Vola l'Arzachena che chiude un gennaio di sole vittorie regolando anche il Trestina con un gol per tempo della coppia meraviglia Branicki-Sanna. Con il quarto successo di fila gli smeraldini conservano la vetta rispondendo alla vittoria del Monterosi in attesa del recupero del Rieti con L'Aquila per capire se questa vetta è reale oppure no. In ogni caso la squadra di Giorico entra nel mese cruciale di febbraio quando incontrerà in sequenza le prime quattro in classifica (L'Aquila e Ostia fuori, Monterosi e Rieti in casa), lì si saprà che ruolo potrà recitare fino alla fine del campionato, la sensazione di questo 2017 è che Bonacquisti e compagni non temono nessuno e non partono di certo battuti.


La gara. Giorico conferma gli stessi undici vittoriosi contro il Latte Dolce con Ruzittu in porta, D’Alterio, Brack, Sbardella e Mithra in difesa, Aiana, Bonacquisti, Nuvoli e Nicolò Sanna a centrocampo, Branicki e Andrea Sanna di punta. Zampagna deve fare a meno di Marinelli e Nonni più Ridolfi in panchina per onor di firma. L'approccio alla gara dell'Arzachena è ottimale, al 6' è già in vantaggio con Branicki che batte Vadi con un colpo di testa su cross da sinistra di Nicolò Sanna. Gli smeraldini premono ancora sull'acceleratore e al 10’ potrebbero portare a due il numero dei gol con il tentativo di Nuvoli, che entra in area e calcia in diagonale, la palla attraversa l’area e finisce sul fondo. Il Trestina non attraversa un buon momento ma è squadra pericolosa, al 17' mette i brividi ai tifosi locali quando Liurni dalla fascia imbecca Duranti, colpo di testa con palla di poco fuori. L'Arzachena allora dà una registrata dietro e punge. Al 34' Brack pesca con un lungo lancio Andrea Sanna, controllo del bomber e diagonale che si spegne sul fondo. Al 45' bella iniziativa di Bonacquisti che cerca in are Branicki, la difesa bianconera respinge sui piedi Nuvoli che ciabatta la conclusione da buona posizione. Nella ripresa la gara si mette in discesa per i padroni di casa perché al 6’ il Trestina rimane in dieci, il baby Maggioli (classe '99) ferma Andrea Sanna e si becca il secondo cartellino giallo. Sul seguente calcio piazzato Bonacquisti coglie il palo. Con l'uomo in più l'Arzachena spinge ancora, all'11' non sfrutta la punizione in area al limite dell'area piccola con i dieci del Trestina schierati sulla linea: sulla prima esecuzione Nuvoli segna ma l'arbitro fa ripetere e il centrocampista spara addosso a Vadi. Passa 1' e Mithra serve Branicki che vede il taglio di Sanna, fucilata in diagonale del bomber con palla alta sulla traversa. Che però si rifà al 24’ quando sfrutta l'assist di Nuvoli, supera nello scatto un avversario, fa fuori Vadi in uscita e poi insacca a porta vuota. Col punteggio in cassaforte Giorico pensa alle prossime gare e toglie il diffidato Branicki e poi Andrea Sanna (applauditissimi) mandano in campo prima Verachi e poi Aloia. Gli smeraldini gestiscono al meglio il resto della gara e portano a casa la quarta vittoria di fila. Ora il tour de force che inizierà con Sbardella squalificato che non potrà giocare contro il L'Aquila dell'ex Steri.

 

ARZACHENA: Ruzittu, D’Alterio, Mithra, Bonacquisti, Brack, Sbardella, Aiana (27’ st Mulas), Nuvoli, A. Sanna (35’ st Aloia), Branicki (31’ st Verachi), N. Sanna. A disp. Aramu, Petrone, Capezzuto, Salvini, Scano, Oggiano. All. Mauro Giorico

SPORTING CLUB TRESTINA: Vadi, Della Spoletina, Maggioli, Vinagli, Iozzia, Burini, Liurni (27’ st Salis), Morvidoni, Saleppico (36’ st Cecchetti), Ceccagnoli, Duranti (36’ st Merlini). A disp. Buoncompagni, Ascione, Coku, Ridolfi. All. Cerbella (squalificato Riccardo Zampagna).

ARBITRO: Matteo Scordo di Novara

RETI: 6’ pt Branicki, 24’ st A. Sanna

NOTE: Espulso al 6’ st Maggioli per doppia ammonizione. Ammoniti: Brack, Sbardella, Vadi, Della Spoletina, Vinagli, Ceccagnoli. Angoli: 3-3. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 300 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
4 Ritorno