Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«L’obiettivo salvezza non può essere messo in dubbio da arbitraggi così»

L'Arzachena a mani vuote e Giorico sbotta: «Sconfitta assolutamente immeritata, abbiamo dominato la Pistoiese. Non esiste non fischiare quel rigore»

Sconfitta ingiusta e tanta amarezza per un'Arzachena piegata da un rigore a Pistoia, che ha sfiorato il pareggio in tre occasione e che nel recupero si è vista non accordare un calcio di rigore che avrebbe potuto regalare un giusto pari e un punto prezioso in chiave salvezza. Il tecnico Mauro Giorico sbotta in sala stampa: «Sconfitta assolutamente immeritata dopo un secondo tempo durante il quale abbiamo dominato la Pistoiese in tutto e per tutto. Non esiste che a noi non si fischi più un calcio di rigore a favore, era un episodio netto e se c’era quello per i nostri avversari doveva essere accordato anche a noi». Una grande prova senza il conforto del risultato: «Resta solo la prestazione ma con zero punti all’attivo. Abbiamo subito un fallo in area di rigore e dovevamo avere il giusto premio. L’obiettivo che abbiamo non può essere messo in dubbio da arbitraggi di questo genere. È assurdo non fischiare un calcio di rigore come quello. In conferenza stampa avevo detto che quello che contava oggi era solo il risultato aldilà della prestazione. Purtroppo torniamo a casa senza niente in mano dopo una prestazione che ci ha visto mettere sotto una Pistoiese che nelle ultime uscite aveva a sua volta messo sotto squadre blasonate». 

L’Arzachena merita la categoria: «Nonostante la sconfitta i giocatori hanno dato tutto per ottenere un pareggio che meritavamo alla grande e che ci avrebbe permesso di coronare il sogno della salvezza che invece dobbiamo ancora inseguire. Abbiamo fatto una grande partita e i meriti ce li abbiamo tutti. Se la Pistoiese non si è espressa come al solito è anche merito nostro. La motivazione fa la differenza e i miei giocatori hanno dimostrato di meritare la categoria».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
16 Ritorno