Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Così chiuderemo al Biagio Pirina senza tensione con la Giana Erminio»

L'Arzachena non vuole rimandare l'appuntamento, Giorico: «Col Pro Piacenza faremo l'impossibile per portare a casa il punto che manca alla salvezza»

Penultimo atto e nuova occasione per l'Arzachena di raggiungere il suo traguardo stagionale. Gli smeraldini giocano domani pomeriggio (alle 16.30) sul campo del Pro Piacenza la sfida-salvezza con l'intento di chiudere definitivamente i conti. Il tecnico Mauro Giorico è deciso: «Faremo l'impossibile per portare a casa quel punto che ci consentirebbe di festeggiare la permanenza in Serie C con una giornata di anticipo». Gli emiliani sono distanti tre punti e reduci da ben 6 sconfitte di fila che hanno portato all'esonero di Pea sostituito da Maccoppi: «Siamo consapevoli delle loro esigenze, ma siamo al tempo stesso determinati a conquistare un risultato. Ad un turno dal termine del torneo il bel calcio lascia il tempo che trova. Conta solo ed esclusivamente il risultato».

Uscire imbattuti dal "Garilli" porterà l'Arzachena alla festa finale col ritorno in pompa magna nello stadio di casa: «Fare punti ci consentirebbe di presentarci il 5 maggio davanti ai tifosi del "Biagio Pirina" per la gara con la Giana Erminio con l'animo sgombro da qualsiasi tensione». Giorico trova conforto nell'ottima condizione atletica dei biancoverdi: «È una base confortante, ma il fattore decisivo è quello mentale. I ragazzi sanno che dal fischio d'inizio sino all'ultimo secondo del recupero dovranno dare il massimo. Non ci sono alternative».

 

L'elenco dei convocati per la sfida con il Pro Piacenza:

Portieri: Cancelli, Ruzittu

Difensori: Arboleda, Baldanzeddu, Maestrelli, Peana, Piroli, Sbardella, Trillò

Centrocampisti: Aiana, Bonacquisti, Cardore, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer, Varricchio

Attaccanti: Bertoldi, Curcio, Lisai, Musto, Sanna, Vano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
18 Ritorno