Salta al contenuto principale
Serie D
Il tecnico è Perrotti, ex Boville Ernica

L'Arzachena non vuole soffrire e con Figos, Hasa e Angheleddu pensa in grande

L'Arzachena fa sul serio. Quasi certa del ripescaggio in serie D, diventato poi ufficiale il 4 agosto, il club smeraldino si è mosso per tempo costruendo una squadra che punterà in alto nel prossimo campionato cercando di cancellare la brutta annata appena trascorsa e culminata con la retrocessione agli spareggi. 

I verdi galluresi si sono affidati a Fabrizio Perrotti, ex giocatore di Cesena e Empoli, l'anno scorso allenatore del Boville Ernica, squadra laziale che si è salvata ai playout ai danni proprio degli smeraldini. Il nuovo direttore sportivo, Fabio Albieri, ha ridisegnato completamente la squadra con acquisti di spessore: sono stati ingaggiati il bomber ex Villacidrese Alessio Figos, che nella scorsa stagione ha giocato in Lega Pro con l'Alto Adige per poi passare a gennaio al Selargius; il fantasista cresciuto nell'Atletico Cagliari Marcello Angheleddu, nelle ultime due stagioni con la maglia del Sanluri; sempre dalla società campidanese sono arrivati i difensori Giorgio Piras, che ha giocato anche nel Villasimius, e Ivan Del Rio. Preso il portiere Antonio Fortuna, ex Castelsardo e Sanluri, avevano già firmato il forte attaccante macedone Adzin Hasa (1983) che, nell'ultimo campionato, ha segnato 13 reti con la maglia del Morolo, il centrocampista algherese Marco Urgias, ex Tavolara, Tempio e Como. Dal Boville Ernica l'allenatore ha voluto portare con sé il centrocampista Luigi Lucchese (1988). Presi anche il "fuori quota" Giulio Pinna (1991), l'anno scorso al Taloro Gavoi; dall'Olbia arrivano i giovani promettenti Riccardo D'Acqui (1991), Federico Parente (1991), Carta (1992), Manuele Urrazza (1992) e Marco Casu (1993). In rosa anche l'esterno Alessandro Scioni (1993), cresciuto nella Sigma Cagliari. Ecco i confermati: Matteo Murtas, Giuseppe Mastinu, Mirko Del Rio, Arialdo Angioni, Gilardi, Luca Lilliu, Mario Pirina e Spanu.

Per l'Arzachena, quello che andrà a disputare, sarà l'ottavo campionato consecutivo giocato in serie D con l'obiettivo di migliorare il massimo piazzamento ottenuto finora: il quinto posto centrato nelle stagioni 2003/04, 2006/07 e 2007/08.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010