Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
«Fondamentale fare punti coi toscani e poi con l'Olbia»

L'Arzachena punta all'aggancio della Carrarese, Giorico: «Partita aperta a tutti i risultati, daremo il massimo per limitarli e colpirli»

Tre punti di differenza che potrebbero annullarsi solo se l'Arzachena farà rispettare il fattore contro la Carrarese nel match di domenica al Nespoli. Stesso numero di partite perché i toscani hanno giocato nel precedente turno (2-2 contro la Giana Erminio) azzoppato dal maltempo e nel quale gli smeraldini sono stati fermati dalla neve per il match di Alessandria. «Ho concesso ai ragazzi due giorni di riposo - ricorda il tecnico Mauro Giorico - Hanno così potuto staccare fisicamente e mentalmente. Ci siamo preparati al meglio per domani». Contro un avversario che all'andata si impose 2-1 (doppietta di Biasci e gol di Sanna): «Tre punti persi. Nel primo tempo, dopo il vantaggio, la potevamo chiudere tranquillamente. Dalla cintola in sù erano e rimangono molto forti. In difesa concedevano qualcosa, ma nel mercato invernale hanno ingaggiato Ricci e Murolo, due giocatori di categoria che garantiscono copertura. È una partita aperta a tutti i risultati, non esistono partite facili né tantomeno scontate. Ogni compagine ha i suoi obiettivi da raggiungere, saranno 90 minuti intensi. Noi siamo pronti, daremo il massimo per limitarli e colpire quando ce ne sarà la possibilità».  

 

Per il resto di marzo l'Arzachena non varcherà più il Tirreno, il prossimo turno c'è il derby con l'Olbia e poi i due scontri diretti con Cuneo e Prato prima di Pasqua. «Sarà fondamentale mettere punti nel carniere con i toscani e con i bianchi - osserva Giorico - per poter affrontare le dirette concorrenti nelle condizioni ideali». Per il tecnico algherese con almeno due vittorie nelle dieci gare che restano si può centrare l'obiettivo: «Un passo alla volta. A quota 40 dovrebbe essere fatta».

 

L'elenco dei convocati per la sfida con la Carrarese in programma domani alle 14.30 allo Stadio "Bruno Nespoli":

Portieri: Cancelli, Ruzittu

Difensori: Arboleda, Baldanzeddu, Maestrelli, Piroli, Sbardella, Trillò

Centrocampisti: Aiana, Cardore, Casini, La Rosa, Nuvoli, Taufer, Varricchio

Attaccanti: Bertoldi, Curcio, Lisai, Musto, Sanna, Vano

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
10 Ritorno