Salta al contenuto principale
Mauro Giorico, allenatore, Arzachena
Gol di Rossi e 1-1 evitabile, dei romani le occasioni migliori

L'Arzachena rimanda la prima vittoria in casa, col Tor Sapienza arriva un pari con fatica

Il pareggio come ennesimo brodino, il quarto di fila, per un'Arzachena che rimanda ancora la prima vittoria al Biagio Pirina e resta invischiato nei bassifondi di una classifica che stenta a decollare. L'1-1 col Tor Sapienza aumenta la lista dei rimpianti anche perché al gol del vantaggio di Rossi su punizione ha fatto seguito l'immediato "regalo" per il pareggio di Panella. Nella ripresa Giorico cerca lo spunto giusto con i nuovi arrivi stranieri, l'italo-brasiliano Celin Padovani e il portoghese Mario Jardel Junior (figlio d'arte) ma rischia anche di subire il gol del sorpasso e per i capitolini si tratta del terzo 1-1 di fila.

 

La gara. L'Arzachena capisce subito che l'avversario è pronto a colpire, al 4' sul calcio d'angolo di Della Penna c'è il colpo di testa di D'Astolfo con la palla che sfila non lontano dal palo alla destra di Cotardo. Al 13' gol annullato a Iliari su cross al bacio di Toracchio da sinistra, la punta stacca di testa in posizione di fuorigioco. Al 15' però è l'Arzachena a passare in vantaggio con Rossi che, su calcio piazzato, manda la palla sopra la barriera e si infila all'angolo alto alla destra di De Angelis. Passano 4' e pareggia la squadra di Anselmi, grandissima volée di Panella da quasi trenta metri che "uccella" Cotardo fuori dai pali perché uscito verso Santinon mentre il difensore rinvia la palla di testa. Per il resto accade poco fino al riposo se non uno spunto a destra di Della Penna e tiro-cross con la palla che attraversa pericolosamente l'area di rigore. Nella ripresa l'Arzachena si presenta con il primo dei due nuovi acquisti, l'italo-brasiliano Celin Padovani e Olivera al posto di Ruzzittu e Islamaj ma è il Tro Sapienza con il solito Della Penna a rendersi pericoloso, all'8' si libera al limite per il destro violento ma non troppo angolato e Cotardo può mandare in angolo. Ancora il numero 10 vicino al gol al 20' quando riceve palla da Marra e finta di calciare col destro per poi tirare col sinistro ma Cotardo si tuffa e manda in angolo. Sempre lo scatenato Della Penna alla mezz'ora chiama il portiere dei galluresi alla parata. Al 33' è Rocchi ad alzare la mira di testa sulla punizione laterale ben tagliata da Della Penna. Sempre su palla inattiva ci prova il Tor Sapienza con Della Penna che scodella in area una palla che il lungo capitano Sartori tocca di testa scheggiando la traversa. L'Arzachena non riesce mai a rendersi pericoloso e trascorre gli ultimi 10' con l'uomo in meno per l'espulsione, al 44', del già ammonito Rossi. Per i galluresi c'è ora il derby in casa del Muravera.

 

ARZACHENA: Cotardo, Santinon, Peana, Marinari, Sirigu, Steri, Ruzzittu (15' st Jardel), Islamaj (1' st Olivera), Rossi, Ponsat (39' st Petronelli), Pozzebon (1' st Celin). A disp. Murtas, T. Gentile, P. Gentile, Carboni, Ruzittu. All. Mauro Giorico.

TOR SAPIENZA: De Angelis, Chiti, Marini, D'Astolfo, Santori (39' st Pavone), Valentini (29' st Di Giovanni), Panella (22' st Rocchi), Marra, Ilari (40' st Cannizzo), Della Penna, Toracchio (29' st Montesi). A disp. Mattia, Massimiani, Minelli. All. Fabrizio Anselmi.

ARBITRO: Marra di Mantova.

RETI: 15' pt Rossi, 19' pt Panella.

NOTE: Espulso al 44' st Rossi. Ammoniti: Marinari, Jardel, Montesi, Marra. Angoli 2-6. Recupero: 2' + 5'. Spettatori: 200 circa. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
8ª giornata