Gir A: pari in trasferta per Lanusei e Castiadas, prima gioia Masainas
L'Atletico Cagliari ancora vincente, in scia Cus Cagliari e Tharros, bene Uta, Villacidrese e Tortolì
Il turno infrasettimanale conferma l'Atletico Cagliari in vetta alla classifica a punteggio pieno: la capolista soffre ma vince anche in casa del Selargius e continua a correre forte, unica compagine ad aver vinto tre gare su tre nel girone A di Promozione. Sul secondo gradino del podio troviamo la coppia formata dal Cus Cagliari, che si aggiudica il derby contro il Pirri, e la Tharros, che batte i cugini del Terralba inaspettatamente ancorati a quota zero insieme con l'Orrolese, battuto in rimonta da un bello e spietato Tortolì. Arrivano importanti conferme anche dall'Uta, che cala il tris al Guspini, reduce da un altro ko per 3-0, quello inflitto dal Giudice Sportivo per la gara vinta contro l'Idolo. Successo interno di misura per la Villacidrese, 2 a 1 ai danni del Villamassargia; si chiude in parità, invece, il match tra l'Idolo e il Lanusei. Pari, con il medesimo risultato di 1 a 1, anche tra Sant'Elena e Castiadas. Arriva inoltre la prima vittoria per l'Atletico Masainas, che si impone con un netto 3 a 0 a discapito dell'Arborea.
Continua a sorprendere l'Atletico Cagliari che, tra Coppa Italia e campionato, inanella la quarta vittoria di fila. I ragazzi allenati da Madau vincono a Selargius un match difficile e soffrendo parecchio almeno per mezzora coi granata fermati dal palo sul destro di Reginato mentre Brai non trova lo specchio di porta da distanza favorevole. La capolista replica con le folate di Cuccu, sinistro a lato e la sblocca su palla inattiva: punizione laterale di Usai e stacco aereo perentorio di Sanna. La ripresa si mette nei binari giusti per la leader perché, se da un lato la squadra di Giordano continua ad attaccare con costanza, dall'altra le ripartenze aumentano e diventano pericolose fino al raddoppio di Pinna, terzo gol in tre gare, e poi con Cuccu e Tumatis.
Si chiude con il medesimo risultato di 2 a 0 anche la sfida tra Cus Cagliari e Pirri: gli universitari sfondano grazie alle reti siglate da Serra e Serpi.
Sorride anche la Tharros che, nel derby dell'Oristanese e dei tanti ex, manda in tilt il Terralba. I biancorossi di Lai scattano avanti grazie al vantaggio dell'argentino Federico Ferrari, il connazionale Ciarniello pareggia per i gialloblù. Nel finale si decidono le sorti del match con la rete di Emanuele Cau che manda gli ospiti al secondo posto e lascia la squadra di Firinu incredibilmente all'ultimo posto con zero punti in tre gare e otto gol subiti.
A quota sei ci sono tre squadre che puntano ai piani altissimi. A partire dal Tortolì che, di fronte al proprio pubblico, deve inseguire l'Orrolese ma poi lo raggiunge e batte per 3 a 1: Jacopo Boi illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Marco Boi replica dagli undici metri e si va al riposo in parità. La squadra di Tore Mereu, originario proprio di Orroli, confezione il sorpasso con il gol di testa di Lobina, su assist di Mameli, e mette il sigillo al punteggio ancora con Marco Boi, bravo a finalizzare una bella azione.
Prende quota il campionato della matricola Uta che, dopo essersi fatta infilare all'esordio dall'Atletico, vince la seconda gara di fila mandando al tappeto una squadra importante come il Guspini, evidentemente in difficoltà dopo il 3 a 0 subito dal Giudice Sportivo. La firma al match sono degli uomini più rappresentativi della compagine allenata da mister Saba: la sblocca Fanni, poi Dessena trasforma perfettamente una punizione dal limite e l'ex Ferrini Usai chiude i conti.
Brava la Villacidrese a cancellare subito il 5-2 di Arborea ottenendo il secondo successo di fila in casa. Dopo il Pirri si arrende anche il Villamassargia con il punteggio di 2 a 1. Manuel Piras ancora in gol ad aprire le marcature, poi arriva anche il timbro del bomber Ragatzu che rende così inutile la rete di Sirigu nel finale.
Bello e combattuto il derby dell'Ogliastra: al comunale Sturrusè di Arzana il Lanusei: chiude la prima frazione in vantaggio con la rete di Martins, i padroni di casa replicano nella ripresa con Colaneri e salgono a quota 4 dopo i tre punti ottenuti con sentenza del Giudice Sportivo che ha trasformato il ko col Guspini in un successo per 3-0. Secondo pari esterni per i biancorossoverdi ancora imbattuti. Così come Sant'Elena e Castiadas ma, se per i quartesi arriva il terzo pari di fila con il gol Perinozzi a sbloccare il match in favore dei ragazzi di Rinino, per i sarrabesi ci pensa Cuccu dal dischetto a togliere le castagne dal fuoco alla squadra di Fenza che sale a quota 5.
Seconda gara di fila in casa e primo successo stagionale per l'Atletico Masainas che, alla distanza, cala il tris contro l'Arborea, decisamente in lite con le occasioni dagli undici metri. La matricola allenata da Farci chiude la prima frazione col vantaggio siglato da Carrus, nella ripresa arriva la splendida esecuzione su punizione di Achenza e poi il difensore Uccheddu cala il tris in mischia. Grande protagonista il portiere di casa Bove che neutralizza due calci di rigore allo specialista Marco Atzeni.