Salta al contenuto principale
Niccolò Rosseti, difensore, Atletico Uri
Buon pari nello scontro diretto, efficace la difesa e il portiere Bortoletto

L'Atletico Uri è solido e da Terracina torna a casa con un punto

L'Atletico Uri prosegue nella striscia positiva che la vede imbattuta nel girone di ritorno e porta a casa un buon punto dalla trasferta Terracina. Ma nello scontro diretto che i giallorossi affrontavano con un vantaggio di due punti la squadra di Paba ha avuto una condotta di gara molto propositiva rischiando in tre occasioni neutralizzate dall'attento ed efficace portiere Bortoletto. In classifica Piga e compagni si sono visti superare dall'Olbia e la distanza dalla salvezza diretta è aumentata di tre a quattro punti per via del successo del Trastevere sul Real Monterotondo. 

 

La gara. Mister Paba ripropone lo stesso undici che ha battuto 3-1 il Cynthialbalonga, affidandosi ancora al portiere fuoriquota Bortoletto per recuperare un senior in più tra i giocatori di movimento. Il collega Palo fa due cambi rispetto alla squadra che ha subito il poker in casa del Latte Dolce e partono tra i titolari Sadaj e Riccio al posto di Elia e Ronci. 

Stati d'animo opposti perché il Terracina non ha mosso la classifica nel 2025 mentre l'Atletico Uri ha fatto 7 punti superando i laziali nell'ultimo turno. Avvio deciso dei giallorossi che vanno al cross con Pisano dalla sinistra e si procurano un angolo non sfruttato a dovere. I laziali ci provano con lo spunto e il tiro di Aquino murato da Piga. Superata la mezzora i padroni di casa si svegliano a si avvicinano al gol due volte nel giro di un minuto trovando l'ottimo Bortoletto che prima respinge col corpo il tiro di Aquino e poi si oppone coi piedi al tentativo di Dorato.

Ad inizio ripresa rischia ancora l'Atletico Uri perché sull'assist di Pecchia per Aquino interviene in modo risolutivo Rosseti ad evitare la conclusione dellattaccante classe 2003 giunto a dicembre dal Castrovillari. La squadra di Paba si scuote e, all'8′, sfondano a sinistra con la trama disegnata da Demarcus per Pisano sul cui cross interviene di testa De Cenco senza centrare lo specchio di porta. All'ora di gioco è ancora protagonista l'attento Bortoletto che salva su Capone imbeccato da Aquino. Mister Paba corregge la squadra con quattro cambi nel giro di dieci minuti e al 25' De Cenco trova la deviazione in angolo di un difensore avversario mentre Demarcus, di testa, manda la palla di poco alta sulla traversa. I giallorossi premono nel finale alla ricerca dell'episodio da tre punti che non arriva nemmeno a fine recupero nell'ultima palla girata da De Cenco che finisce sul fondo.

 

TERRACINA: Uva, Franco, Sadaj, Perez, Tonni, Martino, Riccio (26' st Valvassori), Capone (21' st Elia), Aquino, Dorato, Pecchia (42' st Graziano). A disp. Truppo, Rosato, Di Lazzaro, Reddavide, Mauti, Ronci. All. Antonio Palo

ATELTICO URI: Bortoletto, Ravot (13' st Anedda), Pisano, Rosseti  (28' st Fadda), Piacente, C. Piga (21' st Fiorelli), Cicarevic (24' st Scanu), Melis, De Cenco, Demarcus, Animobono (16' st F. Piga). A disp. Cherchi, Jah, Tuveri, Basciu. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Lorenzo Montefiori di Ravenna

NOTE: Ammoniti: Rossetti, Pecchia, Uva, Martino. Recupero: 1' + 5'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
21ª giornata