Salta al contenuto principale
Atletico Uri
I giallorossi riprendono l'ex capolista con un gol di Fedele

L'Atletico Uri strappa in rimonta e di forza un gran pareggio a Guidonia

Un punto che ne vale tre, un pareggio che allunga la striscia positiva a quattro risultati. L'1-1 dell'Atletico Uri in rimonta è di spessore, perché ottenuto in casa del Guidonia, ex capolista probabilmente un po' in affanno coi risultati ma che cercava con forza il ritorno al successo dopo un pari e una sconfitta. E, invece, la squadra di Paba scombina i piani del collega D'Antoni e aggiunge un punto pesante alla classifica che non cambia come posizione per l'altrettanto ottimo pareggio del Terracina sul campo della capolista Paganese.  

 

La gara. Primi minuti attenti da parte dell'Atletico Uri ma il Guidonia colpisce al primo vero affondo dopo 15': traversone dalla fascia sinistra di Spinosa ad uscire, a centro area Calì sceglie bene il tempo per staccare da terra e colpire di testa, la palla si inifila all'angolino alla destra di Cherchi vanamente proteso in tuffo. La squadra di Paba non cambia il ritmo e quella di D'Antoni controlla la situazione pronta ad affondare il colpo come al 35' quando, sulla battuta lunga del portiere Mastrangelo, la difesa giallorossa è un po' impreparata sul primo rimbalzo della palla perché Tounkara ci mette fisico e velocità per arpionarla ma si decentra un attimo e trova la chiusura di Cherchi con deviazione decisiva in angolo del portiere. Poco giallorosso in avanti, al 40', De Cenco prova a colpire la palla di tacco sugli sviluppi di un angolo ma manda sul fondo.

Nella ripresa l'Atletico Uri cambia decisamente registro, guadagna campo, affonda sulle fasce e creare i primi pericoli dalle parti di Mastrangelo. Che prima (14') para un comodo colpo di testa di Fedele e poi al 19' probabilmente tocca la palla scagliata da trenta metri dal neoentrato Rosseti che si infrange sul palo. Un minuto dopo Rossi fa tremare la traversa con una potente conclusione mancina dai venti metri. Gara sul filo del rasoio, si passa dal possibile 1-1 al possibile 2-0 fino a quando, al 23’, Fedele riceve palla da De Cenco e ci prova dai 25 metri, palla tenuta bassa e angolata, Mastrangelo si tuffa ma non la tocca e la sfera gonfia la rete. Il Guidonia reagisce, scambio a sinistra tra Errico e Guerriero, cross di quest'ultimo raccolto sul fronte opposto da Rossi, che supera l'avversario con un sombrero e poi calcia col destro di controbalzo ma fuori misura. e Calì. D'Antoni scagliona i cambi e cerca il controsorpasso. Icardi va in pressione su palla giocata male da Pisano, cross dalla destra di Piroli, deviazione sottoporta di Calì e palla che sfiora il palo. Poi Spinosa ci prova due volte, dapprima con una conclusione respinta da Cherchi e poi con un collo destro appena dentro l'area con palla di poco a lato per una deviazione. In mezzo, per i giallorossi, un cross insidioso di Basciu che provoca una pericolosa carambola dalle parti di Mastrangelo. Il punteggio non cambia e l'Atletico Uri può prendersi il punto conquistato con una ripresa convincente.

 

GUIDONIA: Mastrangelo; Guerriero (35' st Stefanelli), Cristini, Errico (32' st Icardi), Calì, Tounkara, Giordani (30' st Sfanò), Spinosa, Ardizzone, Piroli, Rossi (28' st Maccari). A disp. Guerrieri, Succi, Buono, Calzone, Musso. All. David D'Antoni

ATLETICO URI: Cherchi; Ravot (9' st Jah), Piacente, Fadda (18' st Rossetti), Dore (9' st Anedda), Fedele, Bah (20' st Melis), Attili, De Cenco, Fiorelli (20' st Basciu), Pisano A disp. Renna, Piga, Tuveri, Mari. All. Massimiliano Paba

ARBITRO: Lorenzo Garbo di Monza

RETI: 15' pt Calì, 23' st Fedele

NOTE: Ammoniti: Guerriero, Fadda, Calì, Ardizzone. Recupero: 1' + 6'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2024/2025
Tags:
12ª giornata