Salta al contenuto principale
Andrea Chessa, difensore, Latte Dolce
«Emozionante vincere al 96' poi su un campo ancora imbattuto»

Latte Dolce, Chessa non si ferma all'impresa con l'Albalonga: «Abbiamo fatto una grande gara, ripetiamoci con l'Aprilia»

Complici le cinque assenze Andrea Chessa si è fatto trovare pronto alla chiamata di mister Paba e ha potuto così vivere una domenica da protagonista con il Sassari Latte Dolce che ha compiuto l'exploit di andare a vincere sul campo dell'Albalonga, terza forza del girone e guidata da un tecnico come Mariotti che conosce benissimo il calcio sardo e aveva messo sull'attenti i suoi per la difficoltà nell'incontrare i biancocelesti comunque in netta ripresa dopo un avvio negativo sul piano dei risultati. Senza Scanu e Bianchi squalificati, fuori uso Demartis, Virdis e Usai, i sassaresi hanno vinto 2-1 con una rete di Masala al 96' dopo esser passati in vantaggio con Palmas ed esser stati ripresa su rigore (con Nohman) a pochi minuti dal 90'.

 

«Abbiamo fatto una grande partita - dice il difensore classe '95 - vincendo su un campo difficile ancora imbattuto e contro una squadra che, a mio parere, è tra le più forti del campionato. Lo abbiamo fatto anche se eravamo un po’ rimaneggiati, ma siamo riusciti a sopperire alle assenze con un grande spirito di sacrificio. Li abbiamo aspettati nella nostra metà campo, rispettando la grande forza dell’Albalonga senza però rinunciare a ripartire, ad a attaccarli dove sapevamo di poter creare loro dei problemi. Poi è arrivato il nostro gol su un errore del loro portiere, si sono buttati tutti in avanti trovando un calcio di rigore a 10' dal termine. Noi però non abbiamo smesso di crederci, e sull’ultima punizione siamo riusciti a fare gol. È stata una grande emozione tornare a casa con il bottino pieno sapendo di aver fatto tutti una grande partita». Al gol di Masala è arrivato il triplice fischio: «Riuscire a segnare un gol all’ultimo secondo è stata una grande gioia, ancora di più perché ci siamo riusciti su un campo nel quale sarà difficile per tutti portare via anche solo un punto». Chessa ha dovuto affrontare uno degli attaccanti più pericolosi del girone: «Nohman è un attaccante molto fisico ma anche veloce. Assieme a Cabeccia e Congu siamo riusciti ad arginarlo replicando in gara i movimenti che abbiamo provato tutta la settimana. Lui si spostava su tutto il fronte d’attacco, noi non gli abbiamo permesso di crearsi occasioni e crearci troppi problemi». Una vittoria che allontana il Latte Dolce dalla zona playout: «Ora stiamo bene ma dobbiamo continuare ad allenarci come stiamo facendo tutte le settimane. Dobbiamo continuare a dare il 100% in ogni partita: i risultati arriveranno. La strada è ancora molto lunga. Siamo appena alla dodicesima giornata. Non ci dobbiamo rilassare, dobbiamo stare sempre sul pezzo e dare sempre il massimo partita dopo partita. Solo alla fine tireremo le somme». I biancocelesti vogliono concedere il tris di vittorie ospitando la pericolosa Aprilia al Vanni Sanna: «È una squadra ostica ma come sempre dipenderà tutto da noi. Dovremo essere bravi a preparare bene la partita nel corso della settimana di allenamento, pronti poi a scendere in campo con la giusta grinta, come abbiamo fatto domenica scorsa. Alla fine, comunque, il verdetto lo darà il campo».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
12 Andata