Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Nel parco fuoriquota ecco un centrocampista e un difensore centrale

Latte Dolce linea verde: presi i classe 2006 Asproni e Minnelli

Due innesti nel parco fuoriquota per il Latte Dolce che annuncia gli acquisti dei classe 2006 Luca Asproni e Mattia Minnelli. Il primo è un centrocampista sassarese cresciuto nel vivaio della Lanteri Sassari per poi passare all’Alghero e nell'Under 17 e Under 18 del Cagliari e proviene dallo Zenith Prato con cui ha giocato 4 partite in serie D dopo aver iniziato all'Albenga. Il secondo è un difensore centrale cresciuto nel Decimomannu per poi giocare nelle Giovanili del Cagliari (fino all’Under 18) e nella Torres (Primavera 4 e Primavera 3).

 

Le parole di Asproni: «Ho scelto di venire al Latte Dolce perché credo sia l’ambiente giusto per ripartire dopo una stagione complicata. L’esperienza all’Albenga si è interrotta bruscamente a causa del fallimento del club, mentre allo Zenith Prato non ho trovato lo spazio per esprimermi come avrei voluto. Fin dai primi allenamenti qui ho percepito grande organizzazione e serietà. C’è un bel
gruppo, un mix equilibrato di ragazzi giovani e giocatori esperti. L’intensità è alta e si lavora bene ogni giorno. Sto trovando il giusto feeling con mister Fini, con lo staff tecnico e con i compagni, sia con chi già conoscevo (Salvato, Tesio, Piredda, Minnelli e altri ndr), sia con i nuovi volti che ho incontrato qui».

 

Le parole di Minnelli: «Ho scelto di sposare il progetto del Latte Dolce perché sento il bisogno di confrontarmi in modo stabile con giocatori più grandi ed esperti. Conosco bene l’ambiente e credo che questo sia il contesto giusto per continuare a crescere, sia dal punto di vista tecnico che personale. La scorsa stagione, nonostante non si sia conclusa nel migliore dei modi, è stata importante per il mio percorso: ho maturato esperienza grazie al lavoro quotidiano e sento che è stato un anno di crescita. Le convocazioni e gli allenamenti con la prima squadra della Torres mi hanno aiutato a entrare nell’ottica del calcio dei grandi».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2025/2026